Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il trucco Dior per l’autunno 2024
0
Makeup

Il trucco Dior per l’autunno 2024

Parigi con le sue luci e i suoi colori è la città protagonista della collezione trucco Autunno 2024 firmata Dior, ispirata al motivo Plan de Paris, un foulard di seta degli anni ’50.

Un omaggio alle vie della capitale francese dove Christian Dior cominciò la sua carriera di stilista fondando la sua Maison.
“Parigi, la città dei sogni, la Ville Lumière! Guardando la sua mappa ci si perde nella sua magia e nella sua storia. Ho dato vita a una collezione spiritosa, che si concentra sugli occhi. Colorata, elegante, seducente, come la stessa città”, spiega Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior.

Il look Champs Elysées

La palette Diorshow 5 Couleurs, Champs-Élysées n. 983 richiama la famosissima rue parigina, simbolo della città, giocando con i colori del tramonto: beige satin, viola lamé, rosa bronzo, prugna intenso e rosa perlato. Omaggio al cielo parigino, sia di giorno che di notte, il rosa brillante della matita, Diorshow Stylo Pearly Rose n. 836.
Rouge Dior, Icone n. 720 è il rossetto dal finish vellutato, una fusione di un rosa tendente al marrone con un sottotono blu scuro, per un glow immediato. Un elettrico melanzana con un cuore viola scuro brillante, Dior Vernis, Triomphe n. 887. Nella foto di apertura.

Il look 30 Montaigne

La palette Diorshow 5 Couleurs, 30 Montaigne n. 083 celebra i decori grigi dello storico indirizzo della Maison Dior. Con tonalità di un rosa delicato, un argento effetto specchio, un antracite metallico, un nero mat, un verde-oro perlescente in un finish ultra-luminoso. Sulle labbra, il rossetto Rouge Dior, New Look n. 100, beige con un pizzico di rosa. La tonalità perla di Dior Vernis, 30 Montaigne n. 001, per una manicure sofisticata.

Il look L’Etoile

La palette Diorshow 5 Couleurs, L’Étoile n. 173 rende omaggio all’iconica Place de l’Étoile ed esplora accordi di un blu notte luminoso e lamé, combinato con un rosa pesca, disposti intorno a una nuance oro-platino. Completa il trucco occhi la matita Diorshow Stylo, Pearly Cobalt n. 196, in blu metallico. E per le labbra, Rouge Dior, Champs de Roses n. 326, un bel rosa satin. L’audace e delicato smalto Blue Star n. 207 emana tocchi di viola e lilla.

Il look Saint-Honoré

La palette Diorshow 5 Couleurs, Saint-Honoré n. 663 si ispira all’omonima via nel cuore pulsante di Parigi, dove Christian Dior aprì la sua casa di moda. Un oro caldo, vibrante e luminoso, un rosa con un tocco di bronzo, un brillante corallo e un arancio-mattone mat circondano un cuore mandarino satin. Il rossetto è Rouge Dior, Coral Avenue n. 356, effetto satinato. Sulle unghie, spicca l’elegante arancio mattone di Dior Vernis Saint-Honoré n. 537.

Un trucco con benefici di trattamento per occhi, labbra e unghie

Le armonie di colori in edizione limitata risplendono… Nelle formula di questi ombretti acqua di fiordaliso, che contribuisce a una piacevole applicazione, e olio di pino, che assicura una texture morbidissima.
E come dice Peter Philips: “Ogni palette è studiata per adattare il proprio look a ogni occasione e ai propri desideri. Le tre nuance superiori si possono combinare per creare una delicata e armoniosa ombreggiatura, ideale per il giorno. Le tre nuance inferiori servono per creare look più espressivi, audaci ed intensi”.

La texture ultra-cremosa di Diorshow Stylo scorre sulla palpebra per imprimere una linea precisa, che accentua lo sguardo con un effetto deciso. Assicura inoltre un’ottima tenuta waterproof.

Lo stick di Rouge Dior, il primo rossetto creato da Christian Dior, è inciso con il motivo Plan de Paris, Place de l’Étoile e Arc de Triomphe. La formula, reinventata da Peter Philips nel 2024, include una doppia concentrazione di ingredienti floreali, per assicurare idratazione, colore a lunga durata e una sensazione piacevole sulle labbra. Il finish vellutato di Rouge Dior offre un look mat, intenso, sontuoso e vellutato. Il finish satin invece assicura un risultato irresistibile, luccicante come seta.

La formula di Dior Vernis, creata dai laboratori Dior, include un estratto di pistacchio rivitalizzante più un estratto floreale di peonia che contribuisce a mantenere le unghie sane e belle.

La Collezione Plan de Paris è in Edizione Limitata è in vendita in esclusiva su Dior.com, Boutique Dior Beauty Roma, Rinascente Milano Duomo, Roma Tritone, Firenze e Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *