La natura è sempre stata al centro della storia di Issey Miyake. Nell’ultima creazione profumata di questo famoso brand c’è L’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender (100 ml), dove si fondono l’acqua pura e la lavanda vibrante. È un’esplosione di contrasti che inizia con la vivacità di una lavanda contemporanea. A contatto con il pepe Sichuan, si riscalda, prima di acquisire profondità grazie al legno di cedro. Impiegata da secoli nella profumeria, la lavanda si ritrova oggi in questa composizione maschile, capace di offrire una nuova ispirazione, più fresca e più spontanea. Il suo profumo è un sottile equilibrio tra note aromatiche rivitalizzanti e fondo secco boisé.
L’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender è stata testata dermatologicamente e può essere indossata anche al sole (con una protezione solare adeguata!). La formula vegan celebra gli ingredienti naturali (il 93%) coltivati e raccolti in modo etico. In quanto all’alcool che li compone, è francese ed estratto dalla barbabietola. Sul fronte del packaging, ritroviamo il celebre tappo di legno, senza alcun inserto di plastica. I flaconi contengono il 20% di vetro riciclato PCR*. L’imballaggio in cartone è composto da materiali provenienti da foreste certificate FSC™ correttamente gestite e da altre fonti controllate.
Omnia Profumi lancia la sua nuova fragranza Pomod’ORO, da un’intuizione olfattiva del Fragrance Designer Fabrizio Tagliacarne.
Pomod’ORO (EdP da 30 o da 100 ml) ha spiccati accenti verdi e la sua particolarità si rivela accattivante grazie alle note di testa di pomodoro, anice e basilico, al corpo di giacinto, liquirizia e carota e al fondo leggero di Vetiver di Haiti, muschio di quercia e patchouli. Evocativo, intenso e originale, Pomod’ORO cavalca le ultime tendenze delle profumazioni di nicchia. Da condividere anche con lei.
Piramide olfattiva
Testa: pomodoro, anice, basilico; Cuore: giacinto, liquirizia, carota; Fondo: vetiver di Haiti, muschio di quercia, patchouli.
Smoke and Mirrors (EdP spray 100 ml) di Roos & Roos è un Orientale Gourmand dove l’Oud è impreziosito da turbinii di tabacco Amsterdamer. Il Profumiere Nicolas Bonneville apre la fragranza con il respiro floreale deliziosamente cuoiato e albicocca dell’osmanto che lascia il posto a un mix di note avvincenti dove il tabacco rivestito con le sfaccettature ambrate e golose della fava tonka, la mirra e il miele, si uniscono all’Oud e alla sensazione di calore dell’Essenza di cedro dell’Atlante e muschi bianchi (nelle profumeria artistiche e su omnialuxurytrade.com). Da condividere anche con lei.
Il drago è una creatura mitologica, legata alla leggenda e simbolo in Asia del caos e dell’origine, della saggezza e della fortuna. Drago Nero (EdP 100 ml) di Linari, creato dal profumiere Mark Buxton rende omaggio all’erba vetiver, anch’essa originaria dell’Asia, dove è stata coltivata per secoli e che svolge un ruolo importante come rimedio curativo. Si dice che abbia un effetto calmante, oltre che di chiarezza, per cui nelle antiche scritture indù è indicata come l’“olio della serenità”.
Vivace e inebriante, questa Eau de Parfum prelude all’asprezza citrica del bergamotto e alla succosità matura dei mandarini calabresi che si uniscono alla dolcezza esotica dell’ananas e ai setosi fiori di magnolia. I fiori di garofano e il pepe bourbon sono i primi messaggeri dell’appassionato cuore profumato, caratterizzato da un bouquet mozzafiato di fiori d’arancio, magnifiche rose, maestosi iris vellutati e violette terrose polverose. Selezionate varietà di vetiver apportano freschezza ed asprezza, la loro natura erbacea-salata seppur cremosa è accompagnata dal legno balsamico di gaiac e dalla preziosa ambra. Arnica, quercia e legno di sandalo completano la creazione che risuona con un fondo armonioso e duraturo. Da condividere anche con lei.