Non smetteremo mai di consigliarvi di idratare perché i fattori che possono portare alla secchezza della pelle sono tantissimi: condizioni atmosferiche, inquinamento, l’irraggiamento solare, i viaggi in aereo, l’aria condizionata e perfino l’alimentazione sbagliata… Ecco allora qualche novità per far passare la sete alla nostra pelle!
La crema
Moisture Surge™ Spf 25 Sheer Hydrator (30 e 50 ml) di Clinique è una nuova formula leggera che offre
un’idratazione di alto livello. Questa crema vellutata e leggera con biofermento di aloe + HA Complex, Provitamina D abbinata alla vitamina E, aiuta a difendere la pelle, anche quella sensibile, a 360° gradi. Aiuata a prevenire le macchie scure, combattere quelle già esistenti ed attenuare e i segni visibili dell’invecchiamento.
La sua formula ha un aspetto opaco utile per vedere dove la state applicando, che però non lascia sul viso residui bianchi o appiccicosi. Si usa il mattino dopo la detersione e il siero su viso, collo e décolleté tamponandola o massaggiandola fino a completo assorbimento. È anche una buona base per il trucco.
Testata contro le allergie. Senza profumo. Dermatologicamente testata, non unge (in profumeria o su cliniqueitaly.it).
La maschera monouso doposole
After Sun, Maschera Viso Protettiva Calmante di Mediterranea Pharma: un kit di 4 maschere monouso per il viso realizzate in tessuto di fibre di bamboo di origine 100% naturale, biodegradabili e compostabili. Ogni maschera è imbevuta con una lozione a base di estratto di alga dorata dalle proprietà lenitive immediate, attivo studiato per aiutare in caso di scottature solari, anche utile nell’idratare e proteggere la pelle aiutando in caso di piccole imperfezioni causate dal foto-invecchiamento (su mediterranea.it).
Il siero ad alta tollerabilità
Infine un trattamento minimal ad alta tollerabilità: A-Derma Biology Hyalu Siero 3 in 1 (30 ml) è privo di profumo, oli essenziali o ingredienti controversi. La sua texture fresca in gel si assorbe in modo rapido. Si usa da solo oppure miscelandolo alla crema idratante Per comprovare la sua alta tollerabilità, è stato testato su pelli allergiche e sulla pelle sottile del contorno occhi.
Nel cuore della formula, un trio di principi attivi vegetali: la linfa di avena Rhealba Bio dall’azione idratante potenzia la produzione naturale di acido ialuronico, rinforza la barriera cutanea ed equilibria la concentrazione in minerali essenziali alla pelle.
Altri attivi fondamentali: l’1% Acido Ialuronico di origine vegetale per idratare e rimpolpare e l’estratto di tarassaco che rinforza e protegge la pelle perché limita la penetrazione di particelle inquinanti nell’epidermide.
Certificato BIO da Ecocert, il suo flacone in vetro è eco-progettato con il 42% di vetro riciclato ed è riciclabile all’infinito (in farmacia e parafarmacia).