ll marchio francese Melvita quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni di cosmesi biologica. Durante tutto questo tempo ha sempre dimostrato un impegno costante nei confronti della natura contribuendo alla creazione di decine di alveari in Francia e in Marocco, finanziando programmi di riforestazione in Sud America e sostenendo programmi che promuovono l’agroforestazione.
In soccorso delle tartarughe marine
Oggi Melvita ha scelto di unirsi per tre anni al WWF Francia per proteggere le tartarughe marine olive ridley dalle catture accidentali nelle reti da pesca quando, nella Guyana Francese, sbarcano per deporre le uova. Invece in Nuova Caledonia il progetto è di estendere la protezione del sito di deposizione delle uova delle tartarughe marine, la cui popolazione è diminuita dell’80% in 50 anni.
Per celebrare sia i suoi primi quarant’anni di vita sia l’inizio di questi due progetti ecosostenibili, Melvita ha pensato di creare con Lisa Congdon, illustratrice, scrittrice e attivista americana di fama internazionale, l’Edizione Limitata dei suoi prodotti iconici.
I quattro trattamenti in Edizione Limitata
Huile d’Argan (50 ml): olio nutriente biologico perl viso e corpo da massaggiare delicatamente. Sui capelli, applicare qualche goccia come maschera o sulle punte, lasciare in posa anche tutta la notte. Lavare i capelli con abbondante acqua fredda.
Savon Solide d’Argan (100 gr) ideale per le esigenze della pelle secca e sensibile, deterge in modo delicato eliminando la sensazione di disconfort. Ultra ricco è formulato a partire da una base vegetale bio arricchita di oli bio di argan, di cocco e di Karitè.
Argan Bio-Active, Crème Liftante Intensive (50 ml): una crema per il viso nutriente, rassodante e rimodellante dalla formula concentrata in olio di argan microbiotico per stimolare la sintesi del collagene e contribuire quindi a ridurre le rughe e le linee sottili. Texture ricca e fondente, senza silicone e biossido di titanio.
Eau Extraordinaire Rose Formule Intense (100 ml): una lozione siero rimpolpante da applicare prima della crema idratante quotidiana, su viso e collo con le dita. Ed anche dopo aver rimosso il trucco la sera
Formule a base di ingredienti di origine vegetale nel rispetto della natura accuratamente scelti per essere delicati ed efficaci al tempo stesso. Trattamenti sviluppati e prodotti nel sud della Francia.
Imballaggi realizzati con materiali riciclabili, senza cartone in eccesso.
In vendita su it.Melvita.com
Breve storia di Melvita
Spiega Didier Thevenin, Brand Advocate di Melvita: “Più di 40 anni fa, un appassionato apicoltore ha messo le sue arnie sulle colline della regione francese dell’Ardèche. Ogni giorno osservava le sue api, affascinato dal loro comportamento. E un’idea ha preso forma: perché non ispirarsi al mondo delle api per creare prodotti che potessero funzionare in perfetta e naturale armonia con la pelle? Gradualmente, l’apicoltore ha sviluppato una gamma di principi attivi biologici. Allo stesso tempo, il suo laboratorio è diventato sempre più efficiente e sofisticato, dove venivano create formule uniche ispirate al lavoro delle api in natura, al fine di rendere la pelle migliore in modo naturale. Dopo 40 anni e circa 180 prodotti, la nostra storia di bellezza biologica è tutt’altro che conclusa. I prossimi capitoli sono già scritti e comprenderanno il nostro impegno a fare ancora di più per rigenerare la natura, nostra costante fonte di ispirazione. Con prodotti che infondono vita alla nostra pelle… e fanno emergere la vita nella nostra pelle”.