Ho sempre amato i trattamenti che integrano nella loro formula l’acqua termale. Così vi segnalo la nuova linea Active Beauty di Terme di Saturnia che vanta il Bioplancton®, un ingrediente unico ed esclusivo. Sempre immerso nell’acqua termale, il Bioplancton® ne acquisisce tutti i suoi benefici e dopo la sua raccolta, l’équipe SPA di Terme di Saturnia lo sottopone al processo di iperfermentazione e di bioliquefazione enzimatica per ottenere un estratto purificato, ricco di proprietà antiossidanti, leviganti e rigeneranti. Saturnia Bioplancton® è quindi l’alleato perfetto nel prevenire e nel combattere l’invecchiamento cutaneo.
Due trattamenti viso efficaci anche per la pelle matura
Gli attivi funzionali di entrambi i prodotti è il Saturnia Bioplancton®, Acqua termale Terme di Saturnia, ricco di manganese, rame, zinco e soprattutto zolfo raccolto e preservato nella sua forma gassosa in un innovativo sistema liposomiale.
Saturnia Bioplancton Elixir (30 ml) contiene un’alta dose di Saturnia Bioplancton® arricchito con fattori di penetrazione per assicurarne la massima efficacia, esercita un’attività antiossidante. Va applicato sul viso prima di ogni altro trattamento.
L’ingrediente in più: Humulus Lupulus che dà turgore e luminosità alla pelle matura grazie all’elevata presenza di proteine ed antiossidanti, preziosi nel salvaguardare le fibre collagene preservando struttura e funzione del tessuto connettivo.
Pro-Biota Rebalancing Cream (50 ml) ha l’obiettivo di riequilibrare il film idrolipidico e il pH. Diverse le sue azioni: mantenere l’idratazione riducendo la perdita d’acqua transepidermica e difendere la pelle dalle aggressioni quotidiane.
Questa emulsione vellutata a rapido assorbimento sfrutta un efficace sistema di veicolazione degli attivi che li rende maggiormente biodisponibili, mentre un mix di alfa-idrossi-acidi e un complesso prebiotico (estratto dalle radici della cicoria) lavorano per rinnovare e riequilibrare l’epidermide, stimolando la produzione di collagene. Oltre a favorire la salute del microbiota cutaneo.
Si applica mattino e sera sul viso ben deterso dopo l’elixir. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose labiali.
Qualche informazione sulle Terme di Saturnia
Le acque termali di Saturnia sgorgano ininterrottamente da oltre 3000 anni, da sorgenti localizzate a 700 metri di profondità del Monte Amiata e compiono il loro percorso in 40 anni, ad una temperatura costante di 37,5°C. Grazie alla loro particolare composizione chimica, hanno proprietà benefiche e curative che le rendono uniche al mondo e riverberano effetti benefici sia sulla pelle, che a livello respiratorio e motorio. Quest’acqua è ricca di minerali e di oligoelementi preziosi per stimolare la vasodilatazione, migliorare il nutrimento dei tessuti, rimuovere sostanze tossiche e favorire la rigenerazione cellulare dell’epidermide. Il Saturnia Bioplancton® è un tale concentrato di proprietà antiossidanti, leviganti e rigeneranti, da essere considerato un vero elisir di rinascita.
Lo scorrere continuo, al ritmo di 500 litri al secondo, preserva le caratteristiche benefiche dell’acqua termale senza che si renda necessario l’intervento esterno. Nel lungo tragitto, l’acqua termale si carica di minerali, elementi naturali, energia e proprietà uniche pronte ad essere utilizzate per il benessere e la salute di tutti.
Il team SPA delle Terme di Saturnia, dopo anni di prove e studi clinici, ha messo a punto la rivoluzionaria linea cosmetica “Active Beauty” che assicura massima tollerabilità anche sulle pelli delicate e reattive. Tutti i 18 prodotti per viso e corpo sono stati oggetto di studi clinici e di test che hanno confermato l’efficacia dell’azione del Saturnia Bioplancton® e dell’acqua termale in termini di antiaging.
Nella foto, una panoramica del Resort Terme di Saturnia e Spa. La linea Active Beauty di Terme di Saturnia è distribuita nelle profumerie e le farmacie autorizzate, oltre che nei centri termali Terme d’Italia e su termedisaturniabeautyhealth.it