Impossibile resistere al fascino della rosa, fiore romantico per antonomasia, ormai spopola da anni anche nei profumi unisex grazie alle sapienti creazioni olfattive dei maestri profumieri internazionali che esplorano le sue numerose e misteriose sfaccettature: perché non regalare o regalarsela per San Valentino?
Musa evergreen della profumeria, la rosa ha una personalità talmente versatile che sembra reinventarsi in ogni nuova fragranza… chissà se in questo post troverete la vostra “rosa preferita”.
Da regalare o da regalarsi in questo periodo che celebra l’amore, abbiamo scelto tre profumi alla rosa per lei e per lui.
3 idee di profumi unisex alla rosa per San Valentino
Rosa: la sua essenza è il simbolo dell’amore
Perfume Laboratory LabSolue suggerisce LabSolue 36 Rosa (EDP 120 ml): l’essenza di Assoluta di Rosa, esaltata dagli accenti floreali di Peonia e Geranio e dalla freschezza del Pepe Rosa e dell’Arancio Amaro.
Simbolo dell’amore, della passione e della bellezza, il profumo del romanticismo diventa un’aura eterna.
Re-fill & Re-use: flaconi in vetro riutilizzabili nel tempo e ricaricabili. In vendita nei Perfume Laboratory LabSolue di Milano e Roma e presto anche sul sito online.
Rosa+tabacco: la strana coppia
Quando la rosa incontra il tabacco, ecco Rosa Tabacco (EDP 100 ml) di Dr. Vranies Firenze. La fragranza si apre con la Rosa Damascena dalle sfumature agrumate e cipriate. Nel cuore, l’essenza di Tabacco che esprime tutte le sue sfaccettature legnose, audaci, eleganti. La nota di ambra riscalda e avvolge la pelle; infine le note di fondo dolci e animalesche di muschio e vaniglia si fondono come due amanti in un’unica anima.
Una rosa romantica ed aromatica
Di Jo Malone London, abbiamo scelto Rose Blush Cologne (50 ml): una scia di petali di rosa avvolgente e delicata.
“Per Rose Blush è stata usata un’infusione di rosa di Damasco, caratterizzata da un meraviglioso aspetto fruttato e succoso che abbiamo esaltato con un accordo di litchi. Abbiamo poi aggiunto il muschio bianco per dare una piacevole sensazione di pulito, mentre la nota acerba e aromatica del basilico per un tocco originale”, spiega il celebre naso Marie Salamagne per questa creazione olfattiva unisex.
Quale di questi profumi sceglierete per il vostro regalo di San Valentino?