È da parecchio tempo che Lierac manca dal nostro blog ed oggi vogliamo rimediare presentandovi le ultime novità. Ripartiamo con 4 trattamenti corpo, e non a caso. Nel lontano 1975, è Phytolastil a segnare una vera e propria rivoluzione su un problema femminile molto diffuso: le smagliature. Ha inizio così anche la storia cosmetica di Lierac con il Dott. Cariel, dermatologo specializzato in medicina estetica e fondatore del marchio, in collaborazione con la Fondation du Tissu Conjonctif, identifica l’origine fisiologica delle smagliature e offre una risposta specifica.
Quattro amici per la nostra pelle
Anche se non sono le smagliature da pre e post gravidanza a preoccuparci, il nuovo Phytolastil L’Huile de Massage (100 ml) è un olio, composto per il 99% da ingredienti di origine naturale, che può idratare e migliorare l’elasticità dell’epidermide che, alla nostra età, è sempre bene conservare. Formulato con tre oli vegetali molto nutrienti (avocado, mandorla dolce, macadamia), emana una delicata fragranza di cotone e fiori bianchi.
Body-Nutri Le Lait Relipidant (400 ml) ha una texture ricca e vellutata: l’urea, un fattore naturale d’idratazione che si trova nell’epidermide, è qui concentrata al 7%, dosaggio ideale per garantire un’azione idratante e cheratolitica. Oltre al burro di karité supernutriente, la niacinamide che rafforza la barriera cutanea stimolando la sintesi delle ceramidi e, infine, l’olio di cartamo, ricchissimo di omega 6, vitamine E e K, noto per le sue proprietà lenitive sulla pelle sensibile. La sua fragranza è un elegante mix di agrumi e fiori bianchi.
Body-Nutri Le Baume SOS Réparateur (30 ml) è un trattamento multiuso, ideale in tutte le stagioni. Una formula con il 99% di ingredienti di origine naturale che lenisce le zone fragili, ripara labbra screpolate, naso, talloni e gomiti secchi, ma è anche l’alleato delle cuticole che mancano d’idratazione e delle sopracciglia indisciplinate. La sua texture balsamo-in-olio fonde a contatto con la pelle sprigionando piacevoli note di vaniglia. Nella sua formula nutriente: tre oli vegetali (mandorla dolce, ricino, albicocca), due cere (di candelilla e di riso) e burro di karité.
Body-Nutri Le Gommage Resurfacant (200 ml) svolge una triplice azione: esfolia, idrata e sublima l’epidermide. La sua formula, con il 95% di ingredienti di origine naturali, contiene zucchero rosso dell’isola della Réunion, polvere di guscio di mandorle francesi, burro di karité proveniente da una filiera sostenibile, e glicerina vegetale ultra-concentrata al 30% per un’idratazione ottimale. Il tutto in una texture in granuli esfolianti dall’elegante fragranza a base di agrumi e fiori bianchi.