Siete alla ricerca di un profumo sensuale? Il Profvmo, marchio di fragranze di nicchia, ha lanciato lo scorso anno Ylang d’Or (EDP 100 ml) che ha come protagonista l’esotico fiore di Ylang Ylang, reinterpretato in modo originale dall’italianissimo “naso creatore” Michele Marin*.
Con queste premesse olfattive, ero troppo curiosa e sono stata in profumeria ad annusare Ylang D’Or… Dopo la sua esplosione di passione, le sue note si acquietano e si amalgamano con la pelle. Non è invasivo, salvo qualche minuto iniziale, poi lascia una scia che davvero ricorda paesaggi pieni di sole. Mi è piaciuto molto, nonostante io sia più incline ad usare i maschili
La composizione di questa Eau de Parfum
Nel debutto si sprigiona, allo stesso tempo, l’energia e la dolcezza degli agrumi e dei fiori d’arancio. Nel cuore, vibra un sontuoso bouquet di Ylang Ylang che abbraccia la frutta succosa e gli accordi di rosa, violetta e di rigogliosa vegetazione tropicale. Nel fondo, spiccano gli accordi di legni di cedro e sandalo avvinghiati alle foglie di patchouli speziato. Mentre la fava tonka e i cristalli di Ambra incontrano il nettare di miele. Ed è subito un elisir d’amore.
Famiglia Olfattiva: Fiorita-Muschiata
Info sul naso creatore Michele Marin
*La scoperta del profumo avviene a soli tredici anni quando viene affascinato da Jardin de Bagatelle di Jean-Paul Guerlain, il profumo che portava un’amica. Dopo gli studi universitari, per quindici anni Michele Marin si è immerso nel mondo del Cinema, del Teatro e dell’Opera Lirica dove ha lavorato nei maggiori teatri italiani, collaborando come assistente alla regia con il Maestro Franco Zeffirelli e il Maestro Marco Bellocchio.
Da questo prezioso bagaglio fatto di immagini, di note ed accordi, di armonie e contrappunti, riscopre il tesoro nascosto di profumi e odori.
La sua curiosità lo spinge a scoprire il mondo della Profumeria Artistica, inizia così, un percorso formativo in Italia con Mouillettes and Co, e poi a Parigi presso Cinquiéme Sens.
Dopo un’esperienza, nel 2014, nel mercato dei profumi per l’ambiente, la continua ricerca di nuove emozioni olfattive lo porta a creare le sue prime fragranze su misura per i brand come Roy Roger’s, Anima Mundi e Francesca dell’Oro. Nel 2023, grazie all’incontro con i titolari del marchio Il Profvmo nasce Ylang D’Or.