Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Vacanze in Val d’Aosta con Spa
0
Benessere

Vacanze in Val d’Aosta con Spa

Chissà quante e quanti di voi stanno progettando una vacanza di benessere dopo le festività? Se siete tipi da montagna, avete mai pensato alla Val d’Aosta, in particolare a una bella spa a Courmayeur?

Vi portiamo all’Auberge de La Maison, in particolare alla Spa La Maison de l’Eau, un’oasi di pace dove sentirsi in sintonia con se stessi e con la natura circostante. Qui c’è la piscina relax riscaldata, interna ed esterna, più vicina al Monte Bianco, con cascata montana, idromassaggio e cromoterapia, oltre alla possibilità di provare speciali rituali e trattamenti a base di prodotti alpini.

In questo paradiso tra le vette non mancano la sauna e il bagno a vapore, per purificarsi e rigenerarsi a 90 e 45 gradi. E se siete in coppia, un ulteriore plus: Refuge du Mont Blanc che ospita una piccola Spa privata prenotabile per occasioni davvero speciali. E che offre biosauna al fieno ed erbe di montagna a temperatura gentile, vasca idromassaggio in legno d’antan e due giacigli di fieno dagli effetti energizzanti e purificanti su cui è possibile fare i trattamenti scelti oltre a concedersi degustazioni enogastronomiche e golosissime merende.

Innamorarsi dei rituali corpo e dei massaggi

Abbiamo consultato il menù della Spa ma visto che da remoto non è possibile provare niente… vi suggeriamo i trattamenti che Monica ed io avremmo voluto concederci. Sognare non costa niente!

Massaggio chandelier: un caldo relax: massaggio con candele ai pregiati burri vegetali che sciogliendosi sprigionano un prezioso olio profumato, ottimo per massaggiare, nutrire ed idratare la pelle. Una sensazione unica per un rilassamento completo e profondo.

Peeling alla polenta: trattamento naturale di purificazione profonda dell’epidermide effettuato con polenta macinata a pietra e miscelata ad oli aromatizzati alle erbe di montagna. Cura di bellezza effettuata con prodotti biologici e strettamente legati al territorio, un vero e proprio soin de beauté in stile valdostano.

Trattamento nutrimento profondo ai burri d’alpeggio: una coccola per la pelle che necessita idratazione. Il rituale prevede l’applicazione della maschera burro ai fieni, seguita da un massaggio avvolgente eseguito con una crema dalle proprietà nutritive.

Benessere ginepro alpino: decontratturante, avvolgente, dall’intenso profumo balsamico. Uno scrub alle bacche di ginepro, seguito da un massaggio a base di olio essenziale di ginepro, induce un profondo senso di calma e di benessere.

Trattamenti in cabine molto accoglienti

Benessere arnica montana: trattamento eseguito con impacco alla crema arnica profumata con olio essenziale di lavanda dell’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella dalle proprietà antinfiammatorie. Un massaggio armonioso e rilassante eseguito con olio di arnica e iperico dona benessere a corpo e mente.

Trattamento caldo al fieno per schiena e cervicale, specifico per decontrarre e distendere le fasce muscolari di schiena e cervicale. Prevede una spazzolatura localizzata, l’applicazione di estratto prezioso di erbe alpine e di un caldo cuscino di fieno. Un massaggio con olio caldo rilassante completa questo trattamento di benessere profondo.

Antico rituale corpo con “semplici caldi” (anche in coppia): una benefica spazzolatura del corpo precede un massaggio eseguito con fagottini caldi di fieno ed erbe alpine imbevuti in olio ed estratti officinali. Favorisce l’eliminazione delle tossine, scioglie le tensioni e rilassa profondamente corpo e mente.

Beauté Glacée: trattamento viso al ghiaccio. Dopo una delicata detersione, si procede applicando una maschera rassodante. Poi, un massaggio viso eseguito con fagottini di ghiaccio alpino per un effetto decongestionante, rivitalizzante e tonificante. E una vera e propria sferzata di bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *