Che fiore fantastico è la rosa: l’arte profumiera la celebra fin dalla notte dei tempi e ancora oggi la sua scia continua a stupirci con sensazioni olfattive sempre diverse.
Anch’io amo la rosa, ricordo il suo profumo antico e corposo e i suoi petali vellutati nel giardino della casa di campagna dove sono cresciuta. Sul mio “percorso olfattivo” professionale ho poi annusato una miriade di fragranze dedicate a questo fiore: scie altezzose, altre più pacate e ben equilibrate, altre così così… ovviamente per il mio naso!
Oggi mi accingo a un nuovo “assaggio di rosa”: Rose of Dangerous Flamenco Eau de Parfum Intense (100 ml) di Simone Andreoli. Una rosa che mi travolge al primo spruzzo lasciandomi piacevolmente stordita.
Questa è una rosa protagonista, piena di passione e amore. Non a caso Simone Andreoli, nel creare Rose of Dangerous Flamenco, si è ispirato al flamenco andaluso, a un’esibizione struggente di “cante y baile” dove aleggia un’atmosfera carica di intima sensualità. Se amate i profumi alla rosa, questa Eau de Parfum fa per voi. Non lasciatevi intimidire dal suo abbraccio potente, l’ho provato anch’io la prima volta, ma lasciatevi avvolgere con fiducia perchè in seguito si stempera in dolcezza.
Spiega Simone Andreoli a proposito di questa fragranza: “Ho immaginato due corpi che racchiudono l’anima travolgente e misteriosa del flamenco. Corpi che danzano avvolti dal sole del sud che fluisce come sangue nelle vene. Rose of Dangerous Flamenco è un flamenco tra una lussuosa rosa e un setoso oud che ballano come amanti sconosciuti nel caldo tramonto di Siviglia. La danza si apre con accenni di dattero e frutta secca che, affascinati da una trama di tonalità speziate e legnose, rimandano a un dolce incontro tra Occidente e Medioriente”.
Famiglia: Orientale/Speziata
Le note olfattive: Frutta Secca, Datteri, Lampone, Zafferano, Rosa Damascena, Oud.
In vendita nelle profumerie artistiche e su www.simoneandreoli.com