Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il trucco di primavera 2025 firmato Chanel
0
Makeup

Il trucco di primavera 2025 firmato Chanel

Occhi di un luminoso beige caldo e labbra in tinta: è una delle proposte trucco che fa parte della nuova collezione MixMatch firmata dallo Studio di Creazione Maquillage di CHANEL con Ammy Drammeh di Comètes Collective. Questo look chic e raffinato ci piace moltissimo, perfetto da proporre alle nostre lettrici over 50. E voi cosa ne pensate?

Gli effetti, luminosi, poudré, brillanti e opachi della collezione MixMatch ricordano le sete dei nastri, vaporosi chiffon, l’iridescenza delle perle. Colori che mettono in risalto la pelle nella sua luce migliore, studiati per completarsi a vicenda ed essere applicati in modo uniforme, sfumati o con un tratto semplice. Per ottenere effetti monocromatici su occhi e labbra o per inventare armonie inaspettate da comporre con il viola e il malva o il verde, tinte più eccentriche che fanno parte di Twin Set Malva e Twin Set Verde.

Come sempre sarà la maestria di ciascuna signora rendere tutte queste nuance più o meno intense sul loro viso. Sfumando gli ombretti su tutta la palpebra mobile, contornando la rima della palpebra superiore (e parte di quella inferiore) con la matita in tono oppure usando una matita in colore contrasto. Le possibilità sono diverse e tutte di buon gusto. Buon divertimento!

Le nostre scelte tra le 4 proposte trucco

Oltre all’effetto ton sur ton di Twin Set Naturale (nella foto di apertura), realizzato con 2 prodotti per lo sguardo più il balsamo per le labbra e lo smalto per le unghie (li vedete qui sotto), abbiamo scelto Twin Set Rosa che vi verrà svelato scorrendo il post. Sempre un “trucco in stile classico” ma con un twist creativo.

1. Twin Set Naturale

Sugli occhi il beige caldo mat dell’ombretto Ombre Essentielle, 248 Latte Frappé da abbinare alla matita rosso mattone brown, Stylo Yeux Waterproof, 84 Brun Pourpré.
Sulle labbra starà benissimo il beige caramello madreperlato di Rouge Coco Baume, 752 Honey Bliss e sulle unghie, lo smalto pesca tenue Le Vernis, 195 Poète.

2. Twin Set Rosa con un pizzico di verde

Anche il makeup occhi Twin Set Rosa viene realizzato con solo 2 prodotti. In particolare, l’ombretto rosa ramato satinato Ombre Essentielle, 252 Pêche Glacée abbinato al verde azzurro metallizzato di Stylo Yeux Waterproof, 90 Vert Lagon, da applicare all’angolo interno dell’occhio. Se però preferite un risultato più pacato, potete usare Stylo Yeux Waterproof, Rouge Fauve, un rosso terra di Siena mat.
Completano il look: sulle labbra il rosa intenso con una punta di blu di Rouge Coco Baume, 762 Rasperry Kiss e la manicure verde acqua con lo smalto Le Vernis, 197 Artiste.

Rouge Coco Baume è il balsamo dalla formula skincare che offre un’idratazione lunga durata. Risultato make up su misura, modulabile secondo i propri desideri: da un velo di colore delicato sin dalla prima applicazione fino a una copertura intensa quasi quanto un rossetto in tre “passate”.

Il prodotto must-have per viso, occhi e décolleté

Creazione iconica della collezione MixMatch che esalta la luminosità dei colori, la palette Jeux de Lumières in formato maxi racchiude polveri illuminanti per viso, occhi e décolleté da applicare a piccoli tocchi o come highlighter.
Le 4 tinte sono il corallo rosato madreperlato; l’oro rosa; il rosa argentato madreperlato e l’oro rame madreperlato. Tutte si sposano con ogni colorito, per un risultato satinato e luminoso. Le polveri possono essere utilizzate da sole, abbinate o mixate insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *