Purtroppo quest’anno niente mare per me. Non sono una persona troppo “acquatica”, ma osservare quella distesa blu che ondeggia ora più calma ora più increspata mi rilassa tantissimo. E so che quella maestosa vista senza confini mi mancherà.
Per evocare un po’ di emozioni marine, cosa c’è di meglio che indossare questa camicia in tessuto stropicciato con la sua buffa fantasia di granchietti, sirene e conchiglie? La indosso con un pantalone color coloniale (è un pezzo vintage che adoro) che mi fa sentire perfettamente a mio agio, anche nelle giornate ultra-calde.
Naturalmente ho un “rimedio cosmetico” super chic per il mio viso troppo pallido: è la magica Poudre Bonne Mine Ensoleillée (Medium Coral), in formato maxi, che fa parte della collezione Les Beiges de Chanel.
Questo piccolo gioiello (il pack è super elegante!) contiene tre polveri setose in armonia tra loro che, se ben usate, danno alla carnagione un effetto radioso e luminoso. Proprio quello di cui ho bisogno!
Ogni armonia è composta (dall’alto verso il basso) da un illuminante, una polvere abbronzante e un blush.
Le 5 diverse armonie si adattano a tutti gli incarnati: Light Coral, Medium Coral, Deep Rose Gold, Deep Mauve, Medium Rose Gold.
Come truccarsi per l’estate in città
Look in 5 minuti:
Sulla palpebra mobile, applico con un pennellino per ombretto un velo di polvere abbronzante. Il color naturale sta sempre bene, fa risaltare lo sguardo. Mentre sull’arcata sopracciliare un filo di illuminante e sulle ciglia il mascara nero waterproof per evitare che coli per il gran caldo. Infine, sfumo il blush sulle guance sempre con moderazione e termino con un gloss sulle labbra intonato al blush.
Look in 2 minuti:
Una spolverata lieve solo con la polvere abbronzante con un pennello specifico su tutto il viso, poi insisto sulle guance il dorso del naso e sul mento. Sugli occhi metto solo il mascara nero waterproof e sulle labbra un gloss delicatamente colorato.