Note olfattive come fossero un documento d’identità? Beh, non proprio, ma il profumo che ci avvolge e ci accompagna durante la nostra giornata può raccontare molto di noi. Abbiamo scelto tre nuove fragranze e giocato abbinando ciascuna di loro a un tipo di donna…
Il profumo per la donna tutta fuoco e passione
AERIN Rose de Grasse Rouge (edp 50 ml), in edizione limitata, è la nuova fragranza creata dalla Maestra Profumiera Honorine Blanc. Luminosa e sensuale, e allo stesso tempo carnale, riflette la natura effimera di un bocciolo di rosa rossa perfetto.
Il fascino della rosa rossa abbinata con acqua di rose e con la rara rosa centifolia dai cento petali di Grasse. Poi, la freschezza delle foglie di viola per evocare il verde intenso di gambo e foglie di rosa, mentre la base morbida e succulenta del favo d’ape e il calore del muschio creano una texture ricca che riflette la rigogliosa vitalità della rosa più classica.
Note di testa: Acqua di Rose, Foglie di Violetta
Note di cuore: Rosa Rossa, Rosa Centifolia
Note di fondo: Miele, Muschio
Il profumo per la gentildonna moderna
Angelica Florae (edp 100 ml) di Roos & Roos ruota intorno all’angelica o archangelica, l’erba degli angeli, una pianta virtuosa e benefica. Floreale verde e vivace composta dal profumiere Nicolas Bonneville di Firmenich.
Nelle note di testa, i semi di Angelica sono combinati con l’anice stellato per creare una fragranza fresca e verde. Un duo di pepe rosa e nero subentra per creare un cuore floreale, sublimato da un’assoluta di gelsomino con note d’iris dalle sfaccettature iridescenti. Alla base, la pioggia di semi di angelica è accentuata dal patchouli.
La fragranza per la donna audace e avventurosa
The House of Creed presenta la sua ultima creazione: Carmina Millèsime (da 30 e 75 ml), la fragranza che cattura lo spirito di una donna pronta ad affrontare ogni nuova avventura quotidiana.
Imprinting intenso ma contemporaneo. Dove il soffio di amarena e pepe rosa regala uno sprint moderno alla violetta e a una soffusa nota di rosa. Il caldo zafferano s’intreccia ai muschi delicati e all’ambra. Infine, il legno di cashmere che, con il suo tocco lussuoso, rende questo sillage ancor più accattivante
(da fragransfabula.com).