Anche voi in questo periodo siete alle prese con i “lavori di primavera”? Ed ecco un’informazione che potrebbe esservi utile. Nel progetto di bellezza Body Concept di Bioline Jatò, Coffee-Shape è il nuovo trattamento olistico che è anche un’esperienza di benessere grazie alle texture ricercate, una sinergia di attivi innovativi, fragranze inebrianti, manualità avvolgenti per un relax totale. Pensato per aiutare il nostro corpo a recuperare la forma perduta.
Il Caffè è l’ingrediente star. I laboratori di ricerca del brand trentino hanno utilizzato questo superfood in diverse forme: la Caffeina pura, unita all’efficacia del massaggio dedicato, contribuisce a riattivare il drenaggio dei liquidi e favorisce la riduzione degli accumuli di grasso localizzato; la polvere di Caffè ha proprietà esfolianti e rinnovanti; il Coffee Silverskin, un ingrediente upcycled ricavato dalla pellicola argentata che protegge il chicco di caffè, idrata e migliora la funzione barriera della pelle.
La formula è arricchita dalla Maca, superfood dall’effetto energizzante e rimodellante, biologico e ottenuto da fonti sostenibili. Grazie alle sue proprietà e alla ricchezza dei polifenoli, aiuta a rimodellare la silhouette. Le foglie di Maca, inoltre, agiscono sulla sintesi e la protezione di componenti essenziali della matrice dermica per migliorare la compattezza della pelle.
Completa il tutto un complesso multifunzionale che agisce sulle zone critiche, grazie a una sinergia di attivi composta da una combinazione di Metilxantine, estratto di Carciofo (Cynara scolymus) e dal polisaccaride Levano.
Questo nuovo trattamento comprende un’innovativa tecnica di massaggio: il Vacuum Lipo Massage. Un massaggio drenante e riattivante sviluppato da Bioline Jatò, caratterizzato da manualità energiche e profonde. La sua efficacia è amplificata dall’utilizzo di una speciale coppetta in silicone che veicola i prodotti in profondità, ossigenando i tessuti.
Body Concept si compone di 2 percorsi clinicamente testati, specifici e differenziati in base agli inestetismi da trattare. Ogni percorso prevede particolari tecniche di massaggio e prodotti concentrati che lavorano in sinergia: è il metodo ideato e certificato Bioline Jatò® System. Ogni passaggio è studiato per predisporre al rilassamento, migliorare la microcircolazione e il drenaggio, favorire il rassodamento cutaneo.
4 prodotti da usare a casa
Il progetto Bellezza Corpo prevede anche numerosi trattamenti domiciliari che però devono essere consigliati dall’estetista per mantenere i risultati ottenuti in cabina. Noi ne abbiamo scelti quattro, quelli più utili a tutte noi.
Cryoactive Gel Gambe Leggere (200 ml) con mentolo, troxerutina, mirtillo. Gel defaticante a rapido assorbimento dall’effetto “ghiaccio”. Tonifica e rivitalizza gambe stanche ed affaticate, promuovendo un’intensa e prolungata sensazione di benessere e leggerezza.
Hydrasource Latte Corpo (250 ml) con pro-elasticity complex, aloe, giglio bianco, latte di riso.
Formula dalla texture leggera e delicatamente profumata. Nutre e disseta intensamente la pelle, mantenendola elastica, luminosa e morbida.
Scrub Gourmet (60 g x 5) con kiwi, clorofilla, spirulina ha una texture golosa e sensoriale. Leviga e purifica in profondità la pelle, lasciandola morbida e compatta. Ideale in caso di pelle ipercheratosica, con impurità.
Skin Tone Crema Elasticizzante (250 ml) con pro-elasticity complex, collagene vegetale, NMF, olio di mandorle dolci. Trattamento seno e corpo formulato per migliorare l’aspetto della pelle rilassata e delle smagliature. Promuove la compattezza e l’elasticità della pelle.