In tanti anni di onorato servizio, sia io che Monica abbiamo sempre ricordato alle nostre lettrici che in autunno e in inverno, il corpo non va dimenticato, anzi! La stagione fredda è proprio il periodo propizio per prendersene cura con tranquillità. Il nostro motto è sempre stato: meglio poco che niente, con costanza. Una strategia che dà sempre buoni risultati. Quindi mettiamoci già al lavoro.
Lo scrub al carciofo che rinnova la pelle del corpo
Partiamo con un ortaggio benefico: il carciofo, ricco di polifenoli ed inulina. Come trasformare questo superfood detox in un estratto cosmetico? Lo sanno bene i ricercatori dei laboratori L’Occitane en Provence, che si sono concentrati sulle foglie di carciofo, note per le loro proprietà medicinali e provenienti da un approvvigionamento biologico sostenibile.
“Per conservare i massimi livelli di composti attivi nelle foglie, abbiamo tagliato il gambo fiorito”, ci spiegano. “Dopo aver indagato, sperimentato testato in vitro, calibrato e ricalibrato, abbiamo scoperto che il nostro estratto di carciofo aiuta ad agire sui microvasi migliorandone la tonicità. L’utilizzo della linea completa Artichaut, combinata con la routine di massaggio e lo strumento di massaggio dedicato, aiuta a “rimettere in moto” il corpo con una sensazione di sollievo e leggerezza delle gambe. Oltre a risultati visibili anche sul miglioramento della qualità della grana cutanea”.
Dalla nuova linea Artichaut abbiamo scelto un trattamento indispensabile per il dopo-vacanze: Soin Gommage Corps (200 ml) all’estratto di foglie di carciofo.
Le azioni dello scrub al carciofo
Rimuove le cellule morte e favorisce il rinnovamento cutaneo. Insieme al massaggio aiuta a stimolare la microcircolazione, ridefinire i contorni del corpo ed affinare la grana cutanea, rendendola liscissima.
Come si usa
Due volte a settimana, sulla pelle asciutta si massaggia dalle estremità del corpo verso il centro, insistendo sulle zone mirate (fianchi, pancia, cosce, ecc.). Poi si risciaqua.
Cosa scegliere: il latte o il balsamo per il corpo?
Rose Velours, Lait Hydratant Corps (200 ml) di marocMaroc è un delicato latte idratante, dalla texture liquida e setosa, nutriente. I suoi ingredienti, come l’estratto di Rosa Centifolia, Rosa Canina e Olio d’Argan, attraggono e trattengono l’acqua, impedendone l’evaporazione. La pelle diventa come velluto mentre viene ripristinata la naturale barriera cutanea di protezione.
Rituale di utilizzo del latte idratante
Al mattino o alla sera, dopo la doccia o il bagno, massaggiare una generosa quantità di latte sulla pelle, dalle caviglie al décolleté. Si assorbe in modo veloce senza ungere.
Defence Body, Hydra Nourish Balsamo Idronutriente (300 ml) di BioNike è formulato con Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari e burro di Karité. La sua consistenza soffice e corposa avvolge il corpo con una scia profumata leggerissima. La pelle riceve così un plus di idratazione e nutrimento che rinforza la barriera cutanea. Ideale per la pelle sensibile e particolarmente secca, che ritrova comfort e morbidezza (in farmacia).