Tra un campione e l’altro in omaggio (finalmente anche i parrucchieri danno le bustine-campioncino) riesco a provare un bel pò di prodotti per capelli secchi, fini ed elettrici come i miei, perciò oggi mettiamo a confronto due trattamenti anticrespo: la maschera True Soft di Maria Nila e il balsamo Naturaltech, Well-Being di Davines.
Il risultato di entrambi i trattamenti è davvero speciale. Quando risciacquo i capelli dopo il tempo di posa li sento già morbidissimi e lisci. Davvero una buona sensazione. Dopo averli tamponati, riesco già a pettinare i capelli con un pettine a denti larghi.
Trattamenti anticrespo: scopriamo insieme i migliori!
- Comincio da True Soft Hair Masque (250 ml) che emana una piacevole scia floreale alla rosa, gelsomino e giglio. Ha una consistenza piuttosto ricca, quindi per la mia… chioma va usata non più di 2 volte la settimana. La sua formula è infatti a base di olio di Argan che aiuta a combattere la disidratazione, l’effetto crespo e l’elettricità statica. Ci sono poi l’olio di moringa, l’olio di colza di origine vegetale, l’estratto di semi di girasole e il burro di Karitè che, insieme, penetrano all’interno dello stelo danneggiato ricostituendolo senza appesantirlo. Questa maschera è densa, io la posso usare non più di 2 volte la settimana e la lascio in posa max 2 minuti. Maria Nila è in vendita nei Saloni di parrucchieri concessionari, sullo Shop Online e su www.adiflagstore.it
- Poi c’è Naturaltech, Well-Being Conditioner (150 ml) che ha come ingrediente chiave l’echinacea, pianta ricca di vitamina C, dalla spiccata azione antiossidante ed antinfiammatoria. Questo balsamo ha una texture più fluida, lo posso quindi tranquillamente usare ogni volta che faccio lo shampoo. La lascio in posa circa 3 minuti. Davines è in vendita nei Saloni di parrucchieri concessionari e su davines.it
Se avete provato degli altri trattamenti anticrespo e avete voglia di raccontare la vostra esperienza, lasciate un commento qui sotto!