![](https://www.beautysangels.com/wp-content/uploads/2025/02/per-lauder-foto-2-ok.jpg)
Monica ed io abbiamo lavorato come beauty editor per moltissimi anni, e di testimonial di marchi cosmetici, tra cui alcune attrici, ne abbiamo conosciute parecchie. Tutte incredibilmente giovani e belle. Sembrava che la cosmetica si fosse concentrata solo su di loro, anche per pubblicizzare trattamenti viso non adatti alla loro età. Quel messaggio di “crema = pelle perfetta e giovane” ci è sempre sembrato fuorviante.
Detto questo, qualcosa di buono negli ultimi anni è successo. Abbiamo finalmente visto spuntare sulla scena qualche testimonial beauty che finalmente rappresenta noi over 50 (ancora poche, comunque).
Come per Estée Lauder, che ha annunciato il ritorno di Paulina Porizkova, attrice, scrittrice, modella e attivista pro-age, come nuova Global Brand Ambassador (credito foto @Skrebneski).
Porizkova ritorna in Estée Lauder dopo essere stata la protagonista, dal 1988 al 1995, di alcune delle campagne più celebri del marchio. Oggi però l’attuale partnership tra Paulina e il marchio Usa condivide l’obiettivo di ridefinire gli standard della bellezza. Una delle voci più potenti e autentiche che guidano il dialogo su invecchiamento, bellezza e autostima, Porizkova utilizzerà la sua grande influenza per ispirare ed incoraggiare le donne di tutto il mondo nell’esprimere il loro valore e celebrare la loro bellezza, a qualsiasi età.
![](https://www.beautysangels.com/wp-content/uploads/2025/02/per-lauder-foto-1-ok.jpg)
Vivere bene la propria età
“Negli ultimi 30 anni, sono diventata una donna con una voce, opinioni forti e un senso di sé ancora più determinato. Estée Lauder mi ha contattata per tornare a lavorare con loro non “nonostante” questi valori, ma proprio grazie a loro“, ha affermato Porizkova. “A differenza di un tempo, adesso questo per me è molto più di un lavoro. È il mio obiettivo: l’opportunità di essere esattamente chi sono, di parlare solo di prodotti che amo e in cui credo sinceramente e di mostrare alle donne di tutto il mondo che con l’età arrivano potere e opportunità”.
“Dopo aver attraversato un periodo molto difficile della mia vita, ho iniziato a leggere molti libri di auto-aiuto. C’era una frase in uno dei libri che diceva “niente dura”, che mi ha davvero colpita. Sono ben consapevole che il bene e le cose buone non durano per sempre, quindi bisogna tenerle strette; ma significa anche che neanche il male dura, il che è confortante nei momenti faticosi”.
Porizkova sosterrà i prodotti skincare e makeup che si allineano autenticamente con i suoi valori pro-age, favorendo un dialogo e promuovendo la comunità che gravita attorno agli argomenti che più la appassionano. La prima campagna di Porizkova debutterà nella primavera del 2025 a sostegno della Collezione Revitalizing Supreme+ di Estée Lauder.