Parliamo spesso dell’effetto crespo come se fosse l’unico problema che riguarda i capelli… però non potete darci torto che sia un inestetismo che rende styling e colorazione subito disordinati! Angela ne sa qualcosa! Allora ecco quattro proposte, sperando che possiate trovare quella giusta per voi.
Botanical Repair Bond-Building Flash Treatment (150 ml) di Aveda promette capelli più forti e più sani, più lisci. Sfrutta la potenza della tecnologia Biotech Natural per riparare i danni dall’interno verso l’esterno, levigando e aggiungendo lucentezza.
Ingredienti plant-powered come la miscela nutriente Macro Green composta da oli certificati biologici ricchi di emollienti di Sacha Inchi, semi di tè verde e olio di avocado per levigare e sigillare la cuticola, senza siliconi. Il Complesso Bio-Protettivo con attivi derivati da cocco e mais che creano un velo leggero. La Tecnologia Lamellare Liquid Crystal presenta strutture lamellari cariche positivamente che si attaccano ai capelli danneggiati caricati negativamente, formando un film sottile per fornire morbidezza e luminosità dove serve di più. L’acido lattico vegano ripristina la cuticola levigando gli strati danneggiati e sfilacciati per un risultato liscio. Gli oli essenziali biologici certificati di ylang-ylang, rosa, maggiorana e altre pure essenze di fiori e piante conferiscono alla capigliatura un fresco e leggero profumo floreale.
Se usate Botanical Repair, Strengthen Shampoo e Conditioner, questo trattamento va applicato dopo aver tamponato i capelli dalle lunghezze fino alle punte, lasciandolo agire un minuto, poi risciacquarlo.
Formulato per tutti i tipi e le texture di capelli anche trattati chimicamente o colorati, è vegano, approvato Leaping Bunny, con il 98% di ingredienti di origine naturale.
Il trio senza risciacquo che promette di levigare i capelli
Color Wow, Extra Strength Dream Coat Trattamento Anti-Crespo Ultra Idratante (200 ml)
è uno spray impermeabilizzante, anticrespo ed idratante che blocca l’umidità. Dura diversi giorni e lavaggi (è così intelligente). Senza alcool, senza solfati, senza glutine e vegan-friendly, è la soluzione per capelli che tendono a gonfiarsi e a diventare crespi non appena il tempo si fa sentire.
Si applica dopo lo shampoo e il balsamo. Dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano, dividerli in sezioni, poi spruzzare in modo generoso ogni sezione e pettinarla. Asciugare ogni sezione con il phon, mantenendo la tensione. Il calore dell’asciugacapelli è necessario per attivare il prodotto. Se si utilizza una piastra, il calore non deve superare i 190°C. Usare ogni 3-4 shampoo (in vendita da Sephora).
Yes Smooth, Magic Coat Spray (da 50 e 200 ml) di Elgon: spray ultraleggero levigante anti-crespo arricchito da Ultra-Sleek Biocomplex, un mix di attivi biotecnologici e up-cycling estrattii dalle castagne biologiche e dall’acqua di riso iper fermentata. Crea un film protettivo sul capello proteggendolo dall’umidità e rendendolo super setoso e lucente.
La sua texture leggera leviga la fibra capillare, proteggendola dal calore e facilitando lo styling anche in condizioni di umidità. Si vaporizza sui capelli bagnati, dalle lunghezze alle punte. Non risciacquare e procedere con l’asciugatura e lo styling.
BE SL!CK, Latte Spray Lisciante (150 ml) di Mulac è studiato per ottenere un finish liscissimo. Formulato con X treme Heat Protection e Pro Lisse Film, a base di semi di lino, crea una difesa invisibile sulla fibra capillare che riduce il crespo e difende la capigliatura dal calore di phon e piastre fino a 220 C, prolungando la durata dello styling. Non unge e non appesantisce.
Si usa così: vaporizzare lo spray su capelli lavati e umidi, concentrandolo su lunghezze e punte. Pettinare per distribuirlo in modo uniforme. Non risciacquare. Procedere con la piega.