Oggi vi parlo di Bioline Jatò, marchio di bellezza professionale che ho scoperto qualche anno fa. Allora visitai la sede di Trento ed è stata, ricordo, un’esperienza molto interessante. Deus ex machina e fondatrice di questo marchio è Clara Macchiella Corradini, un’elegante signora innamorata del suo lavoro. Una donna di successo. Da giovane estetista a imprenditrice di se stessa che, con l’aiuto del marito e dei due figli maschi, oggi dirige un business che vede i suoi trattamenti professionali e domiciliari in molti Centri Estetici in Italia e in 40 Paesi nel mondo.
Due trattamenti professionali Bioline Jatò che fanno al caso nostro: Proaging SG – l’ultima novità lanciata lo scorso aprile – e Premium. Il primo è dedicato all’invecchiamento precoce con prime rughe mentre il secondo è per chi ha rughe marcate con rilassamento cutaneo.
Il trattamento Proaging SG
ll cuore di Proaging SG è rappresentato dalle manualità specifiche del Massaggio Prestige che accompagnano l’applicazione dei tre prodotti professionali: un olio nutriente, una maschera rigenerante e una crema dermofondente. In apertura e chiusura sono inoltre protagoniste Face Beauty Experience, frutto dell’esclusivo metodo Bioline Jatò® System: manualità che predispongono la pelle a ricevere gli attivi enfatizzandone l’azione e che prolungano i risultati del trattamento, assicurandone la migliore performance possibile.
Il trattamento Premium
Premium lavora sull’elasticità cutanea, ridefinisce i contorni e la naturale luminosità del viso. Un trattamento multi-correzione che utilizza esclusivi estratti d’alga e cellule staminali vegetali, che promuovono l’elasticità della pelle per un viso più giovane e dai contorni più definiti.
Diverse le fasi previste: detersione (pulizia superficiale e poi profonda con esfoliazione); manualità Face Beauty Experience (Relaxing e Draining Touch); trattamento specifico con bioaroma, siero, maschera energia ionica e lozione; chiusura con le manualità Face Beauty Experience Firming Touch per prolungare i risultati.
In entrambi i trattamenti, l’estetista usa i prodotti professionali Age Beauty Secret, linea che unisce il potere dei superfood (ingredienti di origine naturale ricchi di nutrienti) a molecole pure estratte da cellule staminali vegetali mediante avanzati processi biotecnologici e ad attivi hi-tech.
A casa si può continuare a prendersi cura di sé con i prodotti domiciliari Age Beauty Secret. Io ho provato la nuova Maschera Notte Effetto Memory per viso, collo e décolleté che nutre e ricarica i tessuti cutanei durante il sonno, stimolandone i naturali bioritmi. Contiene olio di canapa, cellule staminali di olivo selvatico e vitamina C.
Le mie impressioni: la prima volta la sua texture dai riflessi dorati di Maschera Notte Effetto Memory mi è sembrata piuttosto unta, soprattutto non si assorbiva. Prima di andare a letto ho tolto il residuo. La mattina però la pelle era davvero bella.
Ho riprovato la sera seguente: ne ho usata un po’ meno, cercando di distribuirla in modo più uniforme e…. è andata molto meglio! La sensazione di avere la pelle unta era decisamente diminuita, non ci ho pensato più, non mi sono più toccata la pelle e sono andata a letto. Riconfermo che la pelle al risveglio è più distesa e morbida. Sono soddisfatta!
Per ottenere risultati ottimali, il consiglio di Bioline Jatò è di applicarla 2 o 3 volte a settimana (la confezione da 50 ml consente un minimo di 30 applicazioni).
Per trovare il Centro Estetico Bioline Jatò più vicino a casa, cliccate qui.