Mai avremmo pensato che la linea solare World of Beauty, con questo nome, fosse made in Italy! Vi diciamo subito, allora, che questo marchio di bellezza, nato nel 1969 a Castrocaro Terme, oggi è utilizzato nelle migliori terme, cliniche e istituti di bellezza. È presente in 52 Paesi nel mondo e ha diverse certificazioni internazionali. I cosmetici World of Beauty sono bio, naturali, vegan e halal. Ogni formula rispetta l’ecosistema ed è prodotta seguendo le linee guida di massima ecosostenibilità. In vendita su wbcosmetics.com
Ritorniamo ai solari. I trattamenti sono in tutto 7, offrono un’abbronzatura consapevole e un’azione trattante sia durante la fotoesposizione che nella fase post esposizione. I loro filtri sono ocean-safe, proteggono gli oceani e le acque dall’inquinamento. Tutte le formule idratano, proteggono e contrastano il photoageing.
Le nostre scelte
Absolute Sun Emulsion Spf 30 (150 ml) è per viso e corpo, ideale anche per fototipi chiari. I suoi filtri protettivi sono fusi con olio di argan bio e linfa di aloe. Protegge dai raggi Uva e Uvb e allo stesso tempo idrata e decongestiona la pelle. La protezione alta è associata a principi attivi antiaging e prevengono la formazione delle macchie solari.
Polynesian Bronze Spf 50 + (50 ml) è un solare antietà, per la protezione di viso e collo. La formula è ricca di vitamina E, burro di karité bio e olio di argan. Nutre la pelle rendendola più elastica con una sensazione di comfort assoluto.
Absolute Sun Tan Prolonger (150 ml) ricca di estratto di mango, cocco e meristotheca di origine marina, ideale per tutti i tipi di pelle, aiuta a prolungare e intensificare l’abbronzatura, rinforzando le difese naturali cutanee, funzione essenziale nel contrastare il fotoinvecchiamento.
Note sul marchio
World of Beauty nasce grazie a una donna visionaria, Florence, che nel 1969 con un’equipe di medici e farmacisti creò un piccolo laboratorio sulle colline di Castrocaro Terme.
La sua idea fu quella di utilizzare formulazioni ad alta titolazione di principi attivi naturali, pratica non usuale a quei tempi. Ogni prodotto era studiato per dare sollievo e migliorare le condizioni cutanee più problematiche. Con il passare degli anni, l’azienda è stata poi affidata ad Annalisa, la figlia di Florence, che ha incentrato la filosofia del brand sulla consapevolezza dell’importanza di amare sé stessi.
L’esperienza e la padronanza dell’aromaterapia, dei rimedi a base di erbe e l’uso di cellule native fresche vegetali micro-incapsulate fanno si che World of Beauty sia molto apprezzato a livello mondiale.