Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
I solari 2024 per proteggere il viso
1
Pelle

I solari 2024 per proteggere il viso

Avete già pensato alla protezione solare? Per tutte e tutti voi ecco una carrellata di solari dedicati al viso, da applicare il mattino dopo il vostro siero. E da riapplicare durante la giornata. Buona lettura e buona scelta!

Preziosi stick, piccoli e utilissimi

Consigliati soprattutto quando si fa sport per proteggere le zone più esposte e sensibili di viso e corpo (orecchie, naso palpebre, contorno occhi e labbra, nei, tatuaggi, cicatrici riepidermizzate). Applicare in modo generoso e uniforme prima di esporsi al sole. Riapplicare con frequenza, soprattutto dopo bagni prolungati o sudorazione eccessiva.


  1. Nella foto di apertura, la modella tiene tra le mani Heliocare Transparent Stick 360° Sport Spf 50+ (25 gr) di Cantabria Labs Difa Cooper, famoso brand di fotoprotezione che, grazie alla sua innovativa tecnologia Fernblock®, protegge dalle 4 radiazioni solari, contrasta i radicali liberi e favorisce la riparazione del danno solare. Resistente all’acqua e al sudore. Non comedogeno. Alta tollerabilità cutanea. Testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico.
  2. Il massimo dell’efficacia e del piacere? Ecco il trattamento “easy-to-go” Sunissime, Stick Protettivo, Viso & Zone Sensibili, Spf 50+ (10g) di Lierac. Formulato con un sistema di filtri UVA/UVB ad ultra ampio spettro e la protezione contro gli Infrarossi e la Luce Blu prevengono i danni cutanei e il fotoinvecchiamento
    Svolge un’azione anti-età grazie all’alga bruna, potente attivo in grado di aumentare la sintesi dei GAG e del collagene e che aiuta a prevenire la degradazione dell’elastina. La texture crema in stick che non unge e non lascia tracce bianche. La fragranza di vaniglia è super gradevole. Senza octocrilene, ossibenzone, omosalato, octinoxate.
  3. Isdin Fotoprotector Invisible Stick Spf 50 (10 gr) ha una texture invisibile, che non appiccica ed è
    resistente all’acqua e al sudore. Formulato con ingredienti di origine naturale: Microalga, protettiva della barriera cutanea; Olio di colza: idratante e calmante; Vitamina E: agente antiossidante che aiuta a prevenire la produzione dei radicali liberi e i danni solari; burro di Karité, nutriente e pantenolo, elasticizzante.

Il consiglio: usare al mattino una protezione solare classica con filtro 50+ elevato e lo stick durante il giorno che evita di sporcarsi le mani.

Per pelle sensibile e problematica

Non è un solare ma una “chicca” di benessere a cui noi non rinunciamo mai: la bomboletta di Eau Thermale Avène (50 ml), che noi teniamo sempre in borsa per rinfrescarci il viso e non solo durante il giorno. E che oggi sfoggia anche un nuovo pack.
La consigliamo a chi ha la pelle sensibile, allergica ed irritata. Lenitiva per natura, questa acqua preziosa dona sollievo e comfort immediato. Alleviando le sensazioni di prurito e di calore, le scottature superficiali e gli eritemi. E molti altri usi che potrete scoprire su vichy.it . In Farmacia e Parafarmacia

AK Secure DM Protect (flacone airless da 50 ml) di SVR Laboratoires è un dispositivo medico preventivo del fotoinvecchiamento precoce, dei tumori cutanei non melanomatosi e della cheratosi attinica. Protegge e ripara dai danni attinici la pelle ipersensibile al sole, problematica spesso riscontrata da soggetti immunodepressi o fototipi chiari.
Coniuga una protezione 50+ con una texture leggera, idratante, non grassa per assicurare una
foto-protezione quotidiana facile e senza problemi.

Il prodotto è un dispositivo medico certificato dalla conformità agli standard europei.
Contiene: Integral Secure Technology (protezione UVB-UVA-VIS-IR); Complesso anti-ossidante (beta-carotene + Detoxophane); il 2% di Niacinamide; Enzimi incapsulati (ultrasomi + roxisomi) correggono i principali danni alla catena del DNA. Naturalmente chiedete un consiglio al farmacista e al dermatologo di fiducia.

Solari compatti e in formato mini

  1. Perfect Sun Face Cream di Masqmai garantisce protezione dai raggi UVA e UVB, contrastando la comparsa delle macchie cutanee e prevenendo le scottature. Inoltre, il particolare filtro solare protegge anche dai raggi infrarossi IR che sono tra le cause della disidratazione della pelle, contribuendo a mantenere costantemente idratata l’epidermide e prevenendo la formazione di piccole rughe e segni d’espressione. La sua formula è ideale anche per essere indossata ogni giorno anche in città, grazie allo schermo contro le luci blu che provengono dai cellulari e dagli schermi digitali. Disponibile in formato da 50 ml e in travel size da 20 ml. 
  2. Per proteggere in modo mirato la delicata zona labiale, Rougj presenta lo Stick Solare Labbra Sensibili Spf 50+, ideato appositamente per mantenere morbide e protette le labbra. Esiste anche la versione con Spf 30.
  3. Perfetta fusione di tecnologie make-up, suncare e skincare: oggi, la nuova formula di UV Protective Compact Foundation Spf 30 di Shiseido è arricchita con ingredienti trattanti che ne potenziano l’efficacia antietà, conferendo un finish matte uniforme e un incarnato luminoso e naturalmente valorizzato. Ricaricabile e resistente all’acqua e al sebo, questo compatto Shiseido offre uno schermo contro i danni causati dall’inquinamento: un must-have per lo stile di vita moderno.
    Copertura modulabile (spugnetta asciutta=copertura elevata, spugnetta inumidita=copertura leggera). Texture in polvere. Disponibile in 4 tonalità: Medium Beige, Medium Ochre, Deep Beige, Deep Ivory.

Solari con texture leggera o in mousse

Minéral 89, 72 H Fluido Booster Spf 50+ (50 ml) di Vichy: crema idratante con protezione ad ampio spettro dai raggi UVB+UVA. Contiene Acido Ialuronico per idratare e rimpolpare la pelle; Acqua termale ricca di minerali per rinforzare la barriera cutanea; Vitamina B3 ed E per tonificare e proteggere dallo stress ossidativo; squalano nutriente.

Evy Technology, Daily Defense Face Mousse Spf 50 (75 ml): altissima tecnologia brevettata, con efficacia testata da numerosi atleti tra cui i velisti della Volvo Ocean Race che hanno sponsorizzato EVY per i nove mesi di gara. L’unicità del trattamento solare EVY sta nella sua formula esclusiva: è una mousse altamente idratante, arricchita di Vitamine E e C, estratti di seta e collagene, che penetra facilmente nello strato superiore della pelle (epidermide).
Per questo motivo è resistente all’acqua e garantisce una protezione efficace e di lunga durata.
Inoltre, il flacone è antibatterico e il prodotto senza conservanti, profumi, e nanoparticelle…
Adatto pelli estremamente delicate. Adatto per chi soffre di vitiligine, eczemi, albinismo, allergie solari.

Solari water resistant e pro-age

Sun Cream Face Cream Spf 50+ (50 ml) di Eterea Cosmesi Naturale è una crema solare viso, water resistant, formulata per offrire una protezione solare ottimale e agire, al contempo, contro i segni dell’invecchiamento cutaneo, grazie all’acido ialuronico a 3 pesi molecolari. Contiene estratti idratanti e antiossidanti come moringa, haematococcus, pinus pinaster, bifurcaria bifurcata e acetyl tyrosine per una pelle morbida e abbronzata. Texture ricca, facilmente assorbibile, dal profumo esotico. Questa crema c’è anche con Spf 30.

Per viso e contorno occhi ad alta tecnologia per la cura e la protezione completa dell’epidermide dai danni causati dai raggi UVA, UVB, raggi infrarossi (IR) e luce blu: Insium In/Sun, Emulsione Solare Anti-Età Protezione Solare Spf 50+ (50 ml) è un trattamento globale enti-età arricchiti da innovativi filtri invisibili che offrono una protezione ad ampio spettro per viso, contorno occhi, collo e décolleté. Al cuore della loro formula ci sono attivi funzionali high-tech e vegetali che contribuiscono a contrastare l’invecchiamento cutaneo indotto dall’esposizione solare e la comparsa di arrossamenti e macchie solari. La texture è ultraleggera, ma che garantisce idratazione intensa e prolungata.
Adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, possono anche essere utilizzato tutto l’anno come trattamento protettivo quotidiano.

Mix di filtri solari UVA+UVB: efficaci, sicuri, testati per la pelle e per le barriere coralline. Tra gli attivi pro-age, un peptide biomimetico botox like per distendere le rughe di espressione, in particolare nella zona del contorno occhi; ectoina che aiuta a riparare la pelle danneggiata, stressata e irritata; estratto di Pisum Sativum: rassodante; olio di Cocco e arginina: elasticizzante, idratante e nutriente; estratto di Alchechengi dall’azione antiossidante, protegge dalle radiazioni degli infrarossi (IR).

Formula water resistant, senza alcol, reef-friendly, vegana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *