Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Siero e booster: qual è la differenza e come usarli
0
Pelle

Siero e booster: qual è la differenza e come usarli

Siero, booster… ma qual è la differenza, come si usano, per quali tipi di pelle sono consigliati? Magari ne avete già il sospetto: e se il booster per il viso fosse nient’altro che l’ennesima trovata del marketing cosmetico? Adesso vi raccontiamo in breve la sua funzione, così deciderete se è il caso di inserirlo nella vostra beauty-routine, quando invece scegliere il siero, oppure no.

Siero e booster: cosa sono, qual è la differenza?

Il siero è un trattamento concentrato: l’indicazione dei cosmetologi è di usarlo quando iniziano a comparire i primi segni dell’invecchiamento come il cedimento dei tratti, le rughe, le linee d’espressione marcate, le macchie cutanee, ecc… La sua formula serve a veicolare con più facilità i prodotti che verranno applicati sul viso successivamente.
Il booster, come dice la parola stessa, è invece un trattamento d’urto, che dovrebbe migliorare in modo più mirato un problema specifico e più accentuato della nostra pelle.

Quando si usa il booster?

A differenza del siero che va usato sempre prima della crema da giorno o da notte, il booster si può inserire nella beauty-routine anche per brevi periodi, di preferenza prima della crema abituale giorno e notte oppure miscelandolo direttamente alla crema nel palmo della mano. Il booster ha una consistenza piuttosto fluida, quasi acquosa, ed è più leggero di un siero, visto che quest’ultimo può avere anche una texture oleosa. Di solito il booster è consigliato per potenziare l’idratazione e la luminosità quando la pelle è spenta e affaticata, se necessita di un concentrato di vitamine oppure di sostanze antiossidanti.


Una raccomandazione: evitate il fai-da-te se i prodotti della vostra beauty-routine cominciano a essere troppi, chiedete sempre un consiglio al vostro medico dermatologo di fiducia. Come dicevamo, il booster è un trattamento “potenziatore” anche se la sua consistenza è leggera. Agisce soprattutto sulla barriera cutanea che, se è in buona salute, ci difende dalla perdita d’acqua, l’irritabilità, l’arrossamento e la carnagione opaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *