Signore e signori over 50, usate il siero prima del trattamento quotidiano? Noi siamo contrarie ai sieri tuttofare (ce ne sono tantissimi sul mercato!) ma favorevoli a quelli specializzati, cioè dedicati a un solo problema estetico e che quindi va cambiato a seconda dei “momenti cutanei” e delle stagioni.
E proprio in tema di sieri ve ne consigliamo quattro, tra questi ne abbiamo provati due: quello di Miamo e quello di Galénic (c’è da parecchi anni e quindi è già una garanzia!).
Il siero che previene l’invecchiamento
Ophycée Sérum Correcteur (30 ml) di Galénic indicato per correggere le rughe, ha una composizione simile a quella delle membrane cellulari cutanee, favorendo così l’assorbimento della potente alga azzurra, l’ingrediente star. L’Estratto assoluto di alghe blu esclusivo e brevettato dall’azione antirughe lavora insieme alla vitamina E antiossidante, alle microsfere di acido ialuronico per riempire le rughe, alle microsfere di madreperla per riflettere la luce e rendere il microrilievo cutaneo meno visibile. Fresco e leggero, questo siero emana note olfattive fresche e femminili.
Il siero liftante ed idratante
Naturadika è un marchio spagnolo, nuovo anche per noi, che ci ha incuriosito. Skin Luronic Anti-Aging Serum (15 ml) è dedicato alle pelli mature che cercano in un siero un effetto liftante e un’idratazione intensa e long lasting.
Composto dal 99,6% di ingredienti vegetali, riduce le rughe donando un effetto lifting immediato grazie all’azione del TENS’UP ™, un estratto brevettato di radice di cicoria. L’acido ialuronico, presente in tre diversi pesi molecolari, garantisce un’ottima idratazione, “risollevando” le rughe nasolabiali e glabellari (rughe della fronte). La combinazione di Vitamina E con gli oli naturali di Rosa Mosqueta, Mandorle Dolci e Oliva, ricchi di antiossidanti favorisce la salute cutanea, rimpolpa le microlesioni ed attenua i segni del tempo.
Vegano, senza profumi, allergeni, siliconi PEG e parabeni. Sull’e-shop: naturadika.it
Il siero protettivo
Aging Defense Sunscreen Drops Spf 50+ (30 ml) di Miamo: è un siero con protezione molto alta e ad ampio spettro, indicato per la pelle sensibile e matura. Protegge dai danni causati da raggi IR, luce blu e inquinamento. Ideale per l’uso in città, in montagna e al mare, aiuta a ridurre i rossori, migliora l’aspetto delle rughe ed illumina il viso. Tutto grazie all’Estratto di Rockrose (eliantemo), all’Olio di Semi di lupino e di grano, che proteggono la pelle dallo stress ossidativo quotidiano, preservandone la compattezza e l’elasticità. Arricchito con antiossidanti naturali (ferulato di etile, Estratto di Rosmarino e Vitamina E) che aiutano a ridurre i danni causati dall’esposizione ai raggi UV. L’azione lenitiva è rafforzata dal bisabololo. Il suo flacone e la pipetta sono in vetro riciclabile mentre il tappo è in plastica riciclabile. Astuccio in carta FSC e biobased.
Il siero che combatte le macchie
Mai abbassare la guardia in caso di macchie. In ogni fase della vita, la pelle può andare incontro a vari tipi di iper pigmentazione. Per risolvere, dalla nuova linea Melascreen di Ducray, abbiamo scelto Sérum Antitaches Eclat (40 ml) dalla piacevole consistenza acqua-gel fresca e fondente e dal profumo delicatamente floreale. Formulato con pro-vitamina C stabilizzata e vitamina PP che aiutano a contrastare l’accumulo di melanina disorganizzato, questo siero dona anche luminosità, levigando le irregolarità e migliorando la qualità della pelle (in farmacia)
Questi trattamenti non contengono conservanti, parabeni e fenossietanolo.