
A una certa età, il siero diventa il trattamento skincare, secondo noi, più importante. La sua formula, nonostante al tatto sia leggera, è più concentrata in principi attivi e dà veramente man forte alla crema giorno e a quella notte nella gestione di una solida routine proage per il viso.
Dopo un’attenta presa visione dei sieri attualmente in commercio, abbiamo scelto di suggerirvi questi tre.
Il siero al retinolo in capsule monodose
Nella foto d’apertura, Ceramide Capsules, Retinol + HPR Rapid Skin-Renewing Serum (da 30, 60 e 90 capsule) di Elizabeth Arden. Ogni capsula contiene una dose precisa e incapsulata di retinolo + HPR, abbastanza delicata da essere usata sia di notte che di giorno (insieme alla protezione solare).
La formula promette di rassodare la pelle, ridurre le macchie scure e i pori, migliorare la luminosità, il tono e la grana cutanea.
La tecnologia di incapsulamento protegge il retinolo, che è sensibile alla luce, e garantisce purezza ed efficacia a ogni applicazione. I peptidi rassodanti accelerano il rinnovamento cellulare e uniformano grana cutanea. Nella formula, anche una miscela unica di fitoceramidi e bisabololo lenitivo e avena.
Se è la prima volta che utilizzate il retinolo, dovreste iniziare applicando questo siero due volte alla settimana fino a quando non è ben tollerato, per poi aumentare gradualmente l’uso fino a tutti i giorni.
Il marchio Elizabeth Arden è venduto da Douglas, Pinalli, Ethos

Il duo antimacchie: siero + stick
I Laboratori Lierac hanno da poco lanciato i loro Protocolli: trattamenti a base di attivi di grande purezza, privi di residui potenzialmente irritanti o allergizzanti, e dal giusto dosaggio.
Il Protocollo Antimacchie, composto da 2 prodotti, promette di prevenire e correggere tutti i tipi di macchie.
Il Siero (30 ml) formulato con Niacinamide Pura ha una consistenza leggera e fondente. Con il 93% di ingredienti di origine naturale, profumo floreale fresco al legno di rosa, magnolia chiara e muschi bianchi. Per tutti i tipi di pelle, anche sensibile. Trattamento di 3 mesi da applicare sulle macchie localizzate del viso, del collo e del décolleté.
Lo Stick colorato Spf 50 con vitamina E pura al 100% di origine naturale. La sua texture è waterproof pigmentata, non grassa, non appiccica. Serve principalmente a ridurre la visibilità delle macchie, ma anche a proteggere la pelle dai raggi UV, neutralizzando i radicali liberi.

Il siero intensivo rassodante e levigante
Sublime Skin, Intensive Serum (30 ml) di Comfort Zone è stato studiato per supportare la produzione di collagene, grazie all’Achillea Millefolium, un ingrediente botanico coltivato nel Giardino Scientifico a Parma, secondo le tecniche di agricoltura rigenerativa. La sua formulazione leggera e naturalmente colorata, è arricchita con Acetyl Hexapeptide-8, che contrasta la senescenza cellulare e ha un effetto botox-like di visibile riduzione delle rughe. Il Macro Hyloronic Acid svolge un’azione idratante e levigante a livello epidermico.
Si applica sulla pelle detersa, mattina e sera. Ideale per tutte le stagioni. Con il 99% di ingredienti di origine naturale. Senza derivati animali, siliconi, oli minerali coloranti artificiali.