Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Si usa ancora la matita labbra?
0
Makeup

Si usa ancora la matita labbra?

Quante di voi ricordano il periodo d’oro della matita labbra? Qualche anno fa sembrava impossibile farne a meno! Poi, all’improvviso, è scomparsa dalle nostre trousse. Peccato, perché la matita labbra è un prodotto versatile e facile da usare, quindi vi proponiamo questa “novità di stagione” dove potrete senz’altro scegliere la vostra tonalità.

Stay on Me Lip Liner di Diego dalla Palma Milano, in 14 tonalità, rinnova la formula e diventa eco-friendly sia a livello di packaging, sia per la formula all’avanguardia e “sostenibile”. Mentre le sue performance sono state potenziate: lunga tenuta, resistente all’acqua e a prova di sbavatura. Grazie alla texture cremosa e altamente pigmentata, la matita scivola con facilità sulle labbra, ridisegnandole in un istante con un film sottile e confortevole. Quando il tratto si asciuga, il colore si fissa per molte ore. Si può anche applicare come un rossetto su tutta la mucosa labiale. In vendita presso i rivenditori autorizzati e al sito www.diegodallapalma.com

Come si usa la matita per le labbra

La matita in colore nude: un’alleata universale. Sappiamo che abbinare il colore del rossetto a quello della matita è il consiglio più comune, ma perché non optare per una matita in tinta neutra? Questa scelta offre diversi vantaggi: ci evita di comprare più matite e crea anche una base uniforme che aiuta ad intensificare il colore del rossetto. Basta sfumare la matita su tutta la mucosa labiale, non solo sul contorno, per ottenere un effetto levigato e uniforme. Alcune matite hanno un pennellino che aiuta a stenderela su tutta la superficie. E se non usate il rossetto, basterà abbinarla a un balsamo trasparente.

Labbra più piene? Sì, con la matita! Per un look chic e minimal. Con la tecnica dell’overlining, cioè tracciando il contorno delle labbra appena oltre la linea naturale, senza esagerare. Oppure, per un effetto volumizzante, usare una matita nude sfumandola verso l’esterno e aggiungere un filo di gloss al centro delle labbra. L’effetto sarà fresco e naturale!

Scegliere la giusta tonalità. Non tutte le matite labbra sono adatte a tutti i toni di carnagione. Con la pelle più chiara, si consiglia una tonalità corallo o rosata per un risultato delicato e naturale. Le carnagioni più scure, invece, possono osare colori più intensi, come il marrone cioccolato o il terracotta.

Matita waterproof per un contorno a lunga durata garantisce un contorno senza sbavature, che resiste all’acqua e al sudore. Così sarete perfette per tutto il giorno!

Tre trattamenti amici delle labbra mature

Una premessa, però. Dopo i 50 anni, le labbra cominciano piano piano a svuotarsi e a perdere i contorni netti, quindi ricordate di usare trattamenti specifici per questa zona e lo scrub per levigare la mucosa. E sarete già a metà dell’opera.

Instant Anti-Wrinkle Lip Contour (15 ml) di FaceD svolge un’azione filler e antirughe. Formulato con
acido ialuronico a 3 pesi molecolari idrata e stimola la naturale produzione di collagene ed elastina. Riempie le piccole rughe e le linee intorno alle labbra; arginina e retinolo ridensificano e levigano il contorno labbra in superficie e negli strati più profondi, migliorando la compattezza. Sulla mucosa crea un film invisibile che evitare al rossetto si inserisca nelle micro linee del contorno labbra. La consistenza setosa è a rapido assorbimento. Non applicare su cute lesa.

Bouncy & Firm Lip Treatment Balm (12 ml) di Laneige è balsamo idratante, levigante e rimpolpante, con un finish lucido.  La sua formula ricca contiene un complesso speciale di collagene, acido ialuronico e peptidi che lavorano in sinergia per migliorare il volume e la definizione delle labbra.

I Can Smooth, Scrub Labbra (15 ml) di Eterea Cosmesi Naturale esfolia le labbra in modo gentile ma efficace, combattendo la secchezza. Texture: morbida e vellutata. A base di un mix di zuccheri naturali che favoriscono il turnover e una miscela di oli nutrienti riparatori.
Si usa così: applicare una piccola dose, massaggiandola con delicatezza sulle labbra. Dopo qualche minuto, rimuovere i granuli in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *