Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Quali sono i segnali del cuoio capelluto danneggiato e cosa fare
0
Capelli

Quali sono i segnali del cuoio capelluto danneggiato e cosa fare

The Scalp Cure di Twelve Beauty per il cuoio capelluto danneggiato

In questo articolo vi proponiamo un trattamento per il cuoio capelluto perché si tratta di un problema comune, numerose sono le cause che danneggiano la sua salute, fra cui i lavaggi frequenti e i trattamenti aggressivi. E per chi abita in città si aggiunge l’inquinamento.

Come riconoscere un cuoio capelluto danneggiato?

In presenza di un cuoio capelluto danneggiato, dunque sottoposto a lavaggi troppo frequenti o trattamenti aggressivi, noterete spesso secchezza, bruciore, prurito e rossori. Il marchio Twelve Beauty, grazie all’esperienza botanica e alle competenze di skincare sulle pelli stressate e sensibili, ha creato appositamente The Scalp Cure (100 ml) per alleviare tutti i disagi del cuoio capelluto.

Lo spray che calma il cuoio capelluto

Questo trattamento spray agisce contro la forfora, la desquamazione, il prurito, l’irritazione e contrasta la perdita dei capelli.
Spiega il Dr Pedro Catalá farmacista, cosmetologo, docente universitario e fondatore di Twelve Beauty: “Con The Scalp Cure ho esplorato una parte del nostro corpo unica per le sue particolarità, le cui caratteristiche e bisogni molto complessi da trattare. Dopo anni di ricerca, abbiamo scoperto sostanze funzionali specifiche per la cura del cuoio capelluto che, quando è sano, migliora la qualità dei nostri capelli rendendoli folti e luminosi”.

Cosa contiene questo spray? L’estratto di foglie di Tussilago Butterfara che, con la sua azione prebiotica, inibisce la crescita di Cutibacterium Acnes e Malassezia Furfur, microrganismi responsabili della dermatite seborroica e della forfora; l’estratto di foglie di Eriobotrya Japonica ricco in acido corosolico che di recente ha dimostrato di avere un impatto positivo sul ciclo vitale dei capelli; l’estratto di fiori di Achillea Millefolium che è purificante ed antisettico; l’inulina è un ingrediente multifunzionale prebiotico estratto dalle radici di cicoria; l’estratto di corteccia di Cinchona Succirubra dalle proprietà tonificanti e anticaduta; Macadamia Seed oil polyglyceryl-4 esters che, con la sua esclusiva composizione di acidi grassi, offre proprietà ammorbidenti e ristrutturanti per la fibra capillare.

Come si usa: nebulizzare lo spray direttamente sulle radici e sul cuoio capelluto asciutto o bagnato, anche tutti i giorni. Non è necessario risciacquare.

The Scalp Cure è in vendita in profumerie selezionate e presto anche online su twelvebeauty.com

Il marchio in breve

Twelve Beauty è una collezione di trattamenti per la cura della pelle ad alte prestazioni che fonde l’esperienza botanica con la scienza pulita e sicura. Ogni formula innovativa a base vegetale è stata specificamente pensata per portare sollievo all’epidermide stressata, sensibile o incline alle allergie. La mente creatrice di Twelve Beauty è lo spagnolo Pedro Català che fonda le sue conoscenze sulle scienze farmaceutiche e sulla cosmetologia, con 20 anni di esperienza botanica alle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *