Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Rouge G di Guerlain: il look di primavera per un rossetto iconico
0
Makeup

Rouge G di Guerlain: il look di primavera per un rossetto iconico

Non ricordo l’anno (sarà colpa della mia non più giovane età?) ma io c’ero quando fu lanciato questo iconico rossetto! Rouge G di Guerlain fu allora una vera innovazione: un rossetto che cambiava “il suo vestito” insieme alle sue nuance secondo le stagioni, proprio come facciamo con il guardaroba.

Gli elegantissimi astucci ricaricabili (o “le case” come è solita chiamarle la Maison Guerlain), negli anni hanno sfoggiato decorazioni/fantasie e materiali sempre diversi ma sempre di ottimo gusto, addirittura personalizzabili. Anch’io ne custodisco ancora due: una case di pelle rossa ed un’altra tutta con paillettes d’argento, decisamente bellissima…

La case di Rouge G, in edizione limitata della primavera 2024, esalta i sakura, i fiori di ciliegio, così importanti per la tradizione giapponese. Non a caso questo design esclusivo è il risultato della collaborazione tra Violette, Guerlain Make-up Creative Director, e l’artista giapponese Ryo Shinagawa (entrambi nella foto qui sotto).
Profondamente legato alle antiche influenze artistiche del suo Paese, questo giovane pittore di talento è orgoglioso di reinventarle su un oggetto contemporaneo, creando un legame tra tradizione ed avanguardia. Il delicato decoro floreale sulla case Rouge G d’oro metallizzato si ispira agli straordinari motivi a foglia d’oro della scuola Rinpa, un importante movimento artistico giapponese nato nel XVII secolo.
In concomitanza con questa edizione limitata, Rouge G Satin è disponibile nella nuova tonalità n. 69 Cherry Bloom, un color palissandro dalle sfumature mandorlate, ispirato alle tonalità dei petali di Sakura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *