Scienza cosmetica vs esposoma, cioè tutti quei fattori esterni ed interni (come sole, inquinamento e stress psicologico) che accelerano l’invecchiamento della pelle, rendendola più secca, segnata e meno elastica, al di là dell’età anagrafica.
Per questo scopo Comfort Zone ha riformulato skin regimen, la linea già in catalogo, con ingredienti attivi più performanti. La nuova linea si chiama ora: /skin regimen/Lx.
Questa linea comprende in tutto 14 potenti formule che consentono di seguire una skincare routine personalizzata per il proprio modello di invecchiamento e su misura per i bisogni di ciascuna pelle. Da segnalare tre ulteriori nuovi prodotti: due maschere a base di argilla, Charcoal Mask ad azione purificante e Pink Kaolin Mask ad azione illuminante più le fiale Multi Acid Ampoules per un concentrato purificante antietà.
Il segreto di una pelle sana e longeva
Comfort Zone studia l’esposoma dal 2012 cavalcando il concetto di “longevità cutanea”, cioè la capacità della pelle di restare sana, luminosa e tonica nel tempo. La linea /skin regimen/Lx è pensata appositamente per supportare la nostra pelle in questo processo, grazie a formule innovative e un approccio in tre step: Detox, Power, Treat.
Il rituale detossinante
Ho avuto la fortuna di provare questo trio: non mi sono stupita che fosse così efficace, Comfort Zone è un marchio italiano che conosco fin dalla sua nascita e non mi ha mai deluso. Il detergente lascia la pelle liscia e pulita, il siero e la crema hanno consistenze molto light, ma si sentono ben presenti sul viso. Consiglio a chi ha la pelle molto secca di recarsi in una Spa partner di Comfort Zone per un consiglio professionale.
- Detox: Detox Cleanser (150 ml) elimina impurità, trucco e agenti inquinanti accumulati durante la giornata, preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi e rimuovere il trucco. Mattina e sera, mescolare una piccola quantità di prodotto sulle mani inumidite per ottenere una morbida schiuma. Massaggiare sul viso e risciacquare. Evitare il contatto con gli occhi.
- Power: HA4 Jelly Serum (30 ml) idrata, leviga e rimpolpa la pelle con acido ialuronico in tre diverse forme molecolari per un’idratazione profonda e duratura, potenziata dall’estratto di Fungo della Neve, noto per la sua capacità di trattenere l’acqua. La sua texture si assorbe rapidamente, grazie alla miscela concentrata di ingredienti chiave, glicoli e glicerina. Per tutti i tipi di pelle.
- Treat: Tripeptide Gel Cream (50 ml): crema gel quotidiana ad effetto lifting. La texture biomimetica, con burro di karitè, squalano e glicerina, avvolge il viso, creando un’armoniosa affinità con la pelle. La fragranza regala un piacevole senso di benessere. Per tutti i tipi di pelle.
Il potere del Longevity Complex
Il cuore della linea è il Longevity Complex™. Si tratta di una miscela di ingredienti high-tech e di superfood biologici, come gli estratti biologici di Tephrosia Purpurea, Bacche di Mirto e Spinacio insieme alla carnosina, che proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UV, dall’inquinamento e dallo stress. Un recente studio in vitro ha dimostrato che questo complesso è in grado di ridurre i segni visibili dell’invecchiamento accelerato dall’esposoma.
Che cosa sono i Longevity Facials?
Se desiderate un boost extra, potreste provare i Longevity Facials nei centri estetici e nelle farmacie partner di Comfort Zone. Trattamenti professionali da 50 minuti che purificano, rassodano ed illuminano la pelle, per un viso più tonico e radioso. E se avete poco tempo, il Longevity Shot di 15 minuti è perfetto per un effetto rimpolpante immediato!
Una scelta sostenibile
Le formulazioni di /skin regimen/Lx sono sostenibili: gli ingredienti utilizzati nel Longevity Complex™ derivano da agricoltura biologica. Tutte le formule sono vegane, prive di fragranze sintetiche, siliconi, derivati animali, coloranti artificiali, oli minerali, SLS e SLES, etossilati ed EDTA. Scelte che rispettano la nostra pelle e il pianeta.