Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Riparare la fibra dei capelli dall’interno
0
Capelli

Riparare la fibra dei capelli dall’interno

Secondo alcune ricerche, dal 2015 ad oggi sono cambiate le aspettative dei consumatori nei confronti dei prodotti per capelli. In particolare, non basta più la “riparazione superficiale” dei capelli, si vorrebbe invece una riparazione più profonda e soprattutto duratura.

Ed ecco l’innovazione della Ricerca Avanzata L’Oréal: ingredienti che riescono a ricostruire la struttura molecolare del capello.

Gli esperti che hanno partecipato ai test

Si chiama Absolut Repair Molecular, la nuova linea sviluppata da L’Oréal Professionnel in collaborazione con 3 esperti di riparazione capillare.

Dal Brasile, Barbara Rabelo@barbararabelo, esperta di servizi tecnici e Top 10 Style&ColourTrophy dice: “Questa gamma offre una riparazione unica e una ricostruzione profonda”.

Dagli Usa, Adina Pignatare, esperta di tendenze@Behindthehair: “Le clienti non riuscivano a credere che i loro capelli fossero di nuovo morbidi ed elastici, e con un aspetto più sano. L’efficacia di riparazione del capello di questa gamma è impressionante”.

Dalla Francia, Mike Julliard, Esperto di servizi ad alto valore aggiunto: “Non ci limitiamo a migliorare il capello, ma gli conferiamo una nuova struttura, una nuova forza”

I tre trattamenti da usare a casa

Ecco qui i tre prodotti che promettono di ricostruire la struttura macro-molecolare del capello e che fanno parte della routine a domicilio. Tutti formulati con Legante Peptidico + 5 Aminoacidi più o meno concentrato.

Si inizia con Absolut Repair Molecular, Shampoo (300 ml) che si applica sui capelli bagnati, si emulsiona fino a ottenere una ricca schiuma che deterge e districa i capelli. Infine si risciacqua abbondantemente. Senza solfati.

Absolut Repair Molecular, Balsamo Liquido (250 ml) aiuta a ricostruire la struttura molecolare del capello ripristinando la forza,l’elasticità e il movimento.
Dopo aver tamponato i capelli, dividerli in 2 sezioni. Mettere 2-3 dosi di balsamo sulle mani e distribuire in modo uniforme dalle lunghezze alle punte. Lavorare il prodotto tra il palmo delle mani. L’azione è istantanea e non serve nessun tempo di posa. Risciacquare. Utile quando i capelli sono molto danneggiati.

Protegge e rinforza: Absolut Repair Molecular, Crema senza risciacquo (100 ml), la sua texture leggera penetra subito. Dopo aver tamponato i capelli dividerli in due sezioni. Applicare una dose su ciascuna sezione, dalle lunghezze alle punte. Aggiungere ulteriori dosi se necessario. Procedere all’asciugatura.
Protegge dalle aggressioni esterne e dal calore fino a 230°C.

In salone

Solo il parrucchiere può invece usare Absolut Repair Molecular, Pre-Trattamento (190 ml) che è un concentrato con il 3% Legante Peptidico + 5 Aminoacidi. Serve a rimpolpare e rinforzare la fibra.

L’hair-stylist vaporizza questo prodotto sui capelli umidi dalle lunghezze alle punte, sezione per sezione (dimensione della sezione: 2 centimetri di spessore), circa 3 pressioni per sezione. Poi lavora sulle lunghezze e sulle punte per 1 o 2 minuti in modo levigante con le dita. Poi senza risciacquare la testa, applica lo shampoo direttamente sul pre-trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *