Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Rinfoltire le sopracciglia con l’autotrapianto
0
Benessere

Rinfoltire le sopracciglia con l’autotrapianto

Quante volte abbiamo usato le pinzette per assottigliare le nostre sopracciglia? Noi over 50 tantissimo: abbiamo seguito la tendenza di averle sottili e ben disegnate e oggi…ci ritroviamo con quattro peli! Da qualche anno per fortuna le sopracciglia, tratto fondamentale della nostra fisionomia, si usano decisamente più evidenti e naturali.
Oggi si possono rinfoltire e – dopo il tatuaggio semipermanente e la dermopigmentazione – l’Istituto Helevetico Sanders offre, tra i suoi servizi avanzati di medicina estetica, anche l’autotrapianto delle sopracciglia. Questa procedura è consigliata in caso di diradamento dovuto ad epilazione eccessiva negli anni, in assenza totale di sopracciglia dovuti all’alopecia oppure a una malattia.

Come funziona l’autotrapianto alle sopracciglia

Dopo la visita esplorativa gratuita, il trattamento prevede una prima fase preparatoria con prodotti specifici pre-intervento, esclusivi della Ricerca&Sviluppo Sanders, a cui segue una visita pianificata direttamente con il chirurgo che svolgerà il trapianto.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale ed è basato sullo stesso metodo FUE (Follicural Unit Extraction) utilizzato nel trapianto di capelli, tecnica nella quale il team Sanders è riconosciuto per l’elevatissima qualità. I peli vengono prelevati da un’area donatrice, di solito quella posteriore o laterale della testa dove sono più resistenti alla caduta e danno migliori risultati nel tempo. Il chirurgo estrae i follicoli piliferi singolarmente, per poi innestarli, da 150 a 300 circa per sopracciglio, con estrema cura, attenzione e precisione nell’esecuzione. La ricostruzione completa dura circa 3 o 4 ore e ripristina la pienezza delle sopracciglia ed è una soluzione permanente. Senza lasciare alcuna traccia nel tempo. Solo lievi lividi che scompaiono nel giro di qualche giorno

Le sedi dove viene eseguito questo intervento sono Milano e Perugia, headquarter del Gruppo Sanders. Il percorso si conclude con una terza fase di trattamenti in fiale per massimizzare i risultati del trapianto e la ricrescita dei follicoli impiantati, accompagnata da controlli periodici con il team Sanders.

Per info, cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *