Agosto sta per finire e per un rientro in piena forma, cominciamo dai capelli. Sono sciupati? Crespi? Sfibrati e secchi? Ed anche il cuoio capelluto dà segni di squilibrio? Qui trovate tre trattamenti mirati per aiutare a risolvere questi problemi in bellezza!
Riequilibrare il cuoio capelluto
Scalp Solutions di Aveda, ci sembra la linea più indicata per ristabilire l’equilibrio del cuoio capelluto per far crescere una chioma sana, forte e luminosa.
E visto che la radice è l’unica parte viva del capello, ecco Overnight Scalp Renewal Serum (50 ml) un siero che contiene una miscela biotecnologica naturale di fermenti Lactobacillus ed Ectoin, scelti per favorire un microbioma equilibrato, mentre l’acido ialuronico aiuta a migliorare l’idratazione del cuoio capelluto di tipo normale-grasso e normale-secco.
Consigliato per l’uso notturno: si applica sulla testa prima di coricarsi sui capelli asciutti o umidi e va massaggiato, senza risciacquare. Adatto a tutti i tipi di capelli.
La linea Scalp Solutions di Aveda è per il 94% di origine naturale, 100% vegan e approvata da Leaping Bunny, priva di siliconi e prodotta utilizzando il 100% di energia rinnovabile grazie all’energia solare ed eolica nello stabilimento principale di Aveda. I flaconi di Balancing Shampoo, Refreshing Protective Mist e Overnight Scalp Renewal Serum sono realizzati al 100% con plastica riciclata post-consumo (nei saloni Aveda, presso i retailer selezionati e online su aveda.it).
Prendersi cura dei capelli sfibrati per ristabilire la loro salute e bellezza. Da Capello Point troverete la nuova routine DREAM Gold Filler, un trattamento innovativo che offre un effetto filler per rimpolpare gli steli e renderli più elastici. Con una sinergia di tre ingredienti chiave: la Cheratina Idrolizzata, l’Acido Ialuronico e l’olio di Noccioli di Albicocca.
Quando la Cheratina Idrolizzata e l’Acido Ialuronico si combinano, si crea uno speciale effetto che riempie le fessure nella struttura dei capelli danneggiati, rendendoli più pieni e voluminosi. L’aggiunta a questo mix vincente dell’olio di Noccioli di Albicocca dà alla fibra capillare ulteriore nutrimento, corposità ed elasticità.
Oltre allo shampoo, il balsamo e la maschera, vi consigliamo Crema Leave In Rimpolpante Intensiva (150 ml) in grado di nutrire in profondità la fibra capillare. Il pH acido chiude le cuticole mantenendo gli attivi nutrienti all’interno del capello. Adatto a tutti i tipi di capelli, ideale per capelli trattati e sensibilizzati. Si usa sui capelli asciutti o sui capelli lavati e tamponati, modulando la dose di prodotto. Si procede quindi con l’asciugatura, la crema non richiede risciacquo.
Hair Mask (250 ml) di Ecooking è un’efficace maschera che ripara e protegge la capigliatura, arricchita da una fragranza floreale, verde e dal tocco agrumato. Ricca di ingredienti idratanti e nutrienti come l’olio di cocco, la provitamina B5 e il burro di mango. Inoltre, la sua formula contiene un’alga rossa che crea uno strato protettivo che protegge dai raggi UV, dall’inquinamento e da altri fattori. Oltre all’Olio biologico di crambe, derivato dai semi della Crambe abyssinica, che elasticizza ed illumina, troviamo l’Amaranto, volumizzante e lisciante, insieme all’Aloe vera, che nutre ed idrata il cuoio capelluto. Le proteine idrolizzate del grano rendono i capelli più soffici. Trattamento vegano, dermatologicamente testato e senza SLS e SLES.
Dopo lo shampoo, tamponare i capelli con un asciugamano, poi applicare una discreta quantità di prodotto, insistendo sulle medie lunghezze fino alle punte. Risciacquare bene. Prima di asciugare, applicate uno spray protettivo per lo styling (su ecooking).