Quest’anno mio marito ed io abbiamo scelto una nuova località di montagna per scappare dall’afosissima Milano: si tratta di Tavon in Val di Non, in provincia di Trento. È un paesino rurale carinissimo, dove abbiamo fatto una full-immersion di pace nei boschi e lungo le rive dei due laghetti poco distanti. Qui le persone sono cordiali e gentilissime, il cibo è ottimo e genuino. Ci siamo sentiti come a casa.
A soggiornare al Pineta Nature Resort, un elegante hotel diffuso con caratteristiche baite di legno, ci ha convinto la mia amica Elena, che trascorre parte delle sue vacanze in questa zona da moltissimi anni. La mia prima passeggiata è stata all’ombra dei pini su un sentiero sterrato. Ricorderò quella frescura rivitalizzante, a stretto contatto della natura.
Al centro benessere, prima un massaggio al corpo
Naturalmente da ex beauty editor non potevo non curiosare nella Spa Hedoné di questo resort e a due giorni dal mio arrivo tra i monti, ho prenotato un Massaggio Rilassante per il corpo, un “trattamento classico” nel vastissimo menù di bellezza. Nicole, la giovane estetista che mi è stata assegnata, mi ha trattato con il suo tocco delicato ma efficace. Cinquanta minuti di sapienti manovre con un olio profumato che mi hanno senz’altro aiutato a sbloccarmi: ne avevo proprio bisogno, ero tutta contratta soprattutto sulle spalle e sui polpacci. A Milano cammino parecchio, ma qui le passeggiate, anche se scelgo quelle più facili, sono in discesa e poi in salita e le mie “gambe cittadine” non sono abituate ai dislivelli.
E come secondo trattamento, ne ho scelto uno detossinante per il viso
Super Intensive al viso è il secondo trattamento che ho provato. E visto che mi affeziono subito, ho richiesto ancora Nicole. La cabina in penombra e un piacevole sottofondo di musica classica m’immergono subito in uno stato di relax fisico e mentale.
Super Intensive ha protocollo base detossinante ma ciascuna pelle è diversa, quindi Nicole decide quali prodotti sono più adatti alla mia, che è ben oltre i sessanta.
Inizia passando un panno caldo sul viso con delicatezza, poi lo deterge con la mousse alla Rosa Damascena sottilmente profumata e lo rinfresca con l’acqua/tonico anti-age.
Segue la pulizia più profonda: con il soffio di aria calda sul viso Nicole massaggia lo scrub ai microgranuli di riso e cellule fresche, insiste soprattutto sulla fronte, sui lati del naso e sul mento dove i miei piccoli punti neri amano stare. A proposito di punti neri: a casa ho avuto la pessima idea di schiacciarli, ottenendo solo rossore e irritazione! Ho anche usato i tanto pubblicizzati cerottini che però, essendo abbastanza rigidi, non riescono ad aderire bene e servono a poco (bocciati!). Ma torniamo al relax.
Segue l’applicazione della maschera Anti-Age lasciata in posa per qualche minuto, poi nella fase finale, Nicole massaggia il viso con il Siero Energizzante all’Uva Rossa e alle vitamine ACE e con la Crema Energizzante con Jojoba e vitamine ACE.
Ritornata in camera, mi osservo allo specchio che ingrandisce l’immagine: la pelle si è schiarita, è decisamente diversa di prima. Trattamento ben fatto. Grazie a Nicole!
Tutti i prodotti della linea Pineta Experience usati nella Spa Hedoné sono vegani e formulati con attivi naturali concentrati ed oli essenziali purissimi, molti dei quali provengono dal territorio alpino.