Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Regali di Natale per lui: un profumo per ogni personalità
0
Profumi

Regali di Natale per lui: un profumo per ogni personalità

Il profumo giusto per ogni personalità? Che si tratti di un amante della natura, un esploratore notturno o un estimatore del fascino esotico, queste fragranze sono perfette per celebrare questa stagione in grande stile.

Per chi ama il lusso dell’essenziale

Dopo l’indimenticabile L’Eau d’Issey pour Homme del 1994, una nuova celebrazione della natura con Le Sel d’Issey d’Issey (100 ml), fragranza maschile che si ispira all’essenza del sale. Il maestro Quentin Bisch (Givaudan) come un alchimista, ha creato la sua personale interpretazione, perché il sale è praticamente inodore…
Il sale è il ricordo dell’onda sulla terra e sulla pelle. Il mio intento era quello di trattare l’elemento sale, che richiama naturalmente l’elemento acqua, già affrontato in precedenza dal marchio”, spiega Bisch, grande ammiratore d’Issey Miyake.

Questa fragranza fresca e vibrante evoca il movimento del mare con le note di alga laminaria e muschio di quercia mentre le sfaccettature di terra si intrecciano con le note di zenzero, vetiver naturale
e legno di cedro d’origine naturale
(upcycled dai trucioli di scarto dell’industria del mobile) che conferiscono a questo profumo un’incredibile densità.

Il flacone minimalista, realizzato con vetro riciclato, è opera del designer giapponese Tokujin Yoshioka.

Uomini eleganti, nell’intensità notturna

Un viaggio olfattivo nella quiete misteriosa della notte. Creato dal maestro profumiere Alberto Morillas, Palissandre Night (EDP 100 ml) di Mizensir combina ambrox ed elemi per una freschezza minerale, quasi lunare, mentre i toni legnosi di guaiaco, sandalo e patchouli rievocano l’atmosfera magica dei boschi.

“Ho sempre amato la notte e l’intensità che si può ricordare nei profumi. Questi momenti sono unici per un creativo. Volevo immergermi direttamente nell’emozione. La composizione va quindi considerata nel suo insieme, sviluppata con semplicità in modo da avvolgere chi la indossa nel mistero confortante della notte, in cui le note legnose sono protagoniste. Per evocare questa sensazione, mi sono ispirato alle sfumature affascinanti di un legno che non esiste nel mondo dei profumi: il legno di rosa”, afferma Morillas.

Per i cultori di atmosfere esotiche

Vanagloria (100 ml) di Laboratorio Olfattivo è un’Eau de Parfum unisex che evoca il dualismo tra natura e misticismo.
Spiega Dominique Ropion, il grande maestro profumiere: “Per la Masters’ Collection volevo creare una fragraza esprimesse tutta la ricchezza della vaniglia nelle sue molteplici sfumature. Vanagloria è costruito intorno ad una sublime qualità di baccelli di vaniglia LMR, di cui ho amplificato le tonalità più sottili. Questa Vaniglia bourbon, coltivata nell’Oceano Indiano, è estratta usando CO2, una tecnica di estrazione a freddo che permette di rivelare tutto lo spettro delle sue note gourmand, floreali, cuoiate e speziate. Il suo carattere cuoiato è rinforzato dallo zafferano, creando dipendenza grazie ad un tocco di fava tonka, mentre le volute d’incenso aggiungono alla texture un’aura mistica”.

Note di testa: Olio essenziale di Zafferano, Accordo Ananas
Note di cuore: Olibano resinoide, Olio essenziale di Olibano, Assoluta di Fava Tonka
Note di fondo: Estratto di baccello di Vaniglia CO2, Muschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *