
Vogliamo insistere sul “tema pulizia del viso” perché è lo step principale e fondamentale per mantenere un buon equilibrio cutaneo.
In questo post, abbiamo selezionato due diverse routine di detergenza.
Iniziamo con la ormai famosa e lussuosa linea Future Solution LX di Shiseido (nella foto di apertura) impegnata con i suoi trattamenti ad approfondire le complessità della funzione barriera e i meccanismi alla base della formazione dello strato corneo.
Gli scienziati Shiseido hanno formulato il nuovo LonGenevity Complex che promette di migliorare la resilienza e la radiosità della pelle, stimolando una costante auto-rigenerazione dall’interno. Complesso realizzato, quindi, per aiutare ad agire sulla compattezza, sull’idratazione e sulla luminosità cutanea.
Extra Rich Cleansing Foam (125 ml): è una ricca schiuma detergente di nuova generazione, che elimina le impurità, preserva l’idratazione e avvolge la pelle regalandole una sensazione di morbidezza. Arricchita con 2 ingredienti protagonisti: l’esclusivo estratto di Enmei Herb giapponese e l’Estratto di Fiore di Ciliegio. Per tutti i tipi di pelle, anche mista.
Si usa mattina e sera. Mettere circa 1 cm di prodotto sul palmo della mano, aggiungere poca acqua fredda o tiepida fino a creare una schiuma generosa, poi stendere sul viso bagnato. Risciacquare con abbondante acqua.
Concentrated Brightening Softner (170 ml) è una lozione riequilibrante idratante che affina la texture cutanea. Contiene esclusivi ingredienti botanici giapponesi: Estratto di frutto di Rose Fruit e 4MSK che contribuiscono a illuminare la pelle e a migliorare l’aspetto delle macchie scure. Mentre il TMG e l’Eritritolo e Aqua-In-Pool, insieme, levigano la grana della pelle rafforzando la funzione barriera cutanea
Mattina e sera dopo la detersione. Versare la dose di due erogazioni di prodotto su un dischetto di cotone, poi applicare al centro del viso verso l’esterno, con movimenti delicati.

Per la prima volta su questo blog arriva Ulé*, brand di Advanced Natural Skincare, con due trattamenti di detergenza (molto economici). Si possono usare uno dopo l’altro oppure uno solo secondo i gusti e i bisogni della vostra pelle.
Le Make Off Gentle Balmy Makeup Remover (75 ml) è un balsamo struccante delicato che preserva l’integrità della barriera cutanea, e il microbioma. Questo balsamo scioglie il makeup, le particelle l’inquinamento e il filtro solare; la sua texture lenitiva aiuta a reidratare la pelle rispettando il suo microbioma. Formulato con l’estratto Pure 3otany™ – l’attivo chiave del marchio – che promette di stimolare la produzione di collagene, favorire il rinnovamento cellulare e rafforzare le difese cutanee contro lo stress ossidativo. L’Oligosaccaride prebiotico sostiene l’equilibrio del microbioma cutaneo, mentre le Ceramidi del grano lo protegge.
Si usa sulla pelle asciutta e si massaggia in modo delicato, insistendo su occhi e labbra. Rimuovere con un dischetto di cotone o risciacquare con acqua.
Rêve of Pure Anti-Pollution Gel Cleanser (150 ml) è un gel detergente anti-inquinamento che rimuove in modo delicato tutti i residui e le impurità accumulate durante il giorno, riducendo l’eccesso di sebo senza privare la pelle degli oli essenziali di cui ha bisogno. Formulato con l’estratto Pure 3otany™ e arricchito con prebiotici e postbiotici che aiutano a mantenere un pH ottimale, essenziale per il suo benessere. Inoltre, è ricco di biopeptidi che sostengono la funzione di barriera cutanea, mentre la lavanda protegge dai radicali liberi. Senza tensioattivi aggressivi che possono disturbare il delicato ecosistema cutaneo.
Da usare mattina e sera e dermatologicamente testato su pelli sensibili. Una delicata fragranza di neroli e lavanda infonde relax, migliora l’umore.
Info su Ulé
*Fondato da Lindsay Azpitarte nel 2022 come progetto intraimprenditoriale all’interno del gruppo Shiseido, Ulé è un brand di Advanced Natural Skincare, pioniere nel campo dell’agricoltura potenziata dall’intelligenza artificiale con l’obiettivo di ottenere estratti botanici super performanti. Ulé sfida i preconcetti sui prodotti naturali, dimostrando che la tecnologia può incrementare l’efficacia ed ampliare le conoscenze del passato prendendosi cura del pianeta.
Ulé punta sulla qualità superiore dei suoi ingredienti e sulla massima efficacia garantita da un rigoroso processo di coltivazione, raccolta ed estrazione che ha portato alla formulazione del suo componente esclusivo, l’estratto Pure 3otany™. Tracciabile fin dal seme, questo estratto, in corso di brevetto, presente in elevata concentrazione in tutti i prodotti, aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce.