Se non avete ancora iniziato a mettere la protezione solare, è arrivata l’ora di farlo, anche in città dove purtroppo non è ancora un’abitudine consolidata! Avrete notato che per aiutarci a fare questo salto di qualità nel rispetto della pelle, i laboratori cosmetici formulano solari che sono veri e propri trattamenti per il viso rendendo la nostra beauty-routine quotidiana decisamente più semplice. Dopo il siero, se lo usate, c’è il solare sempre più specializzato con principi attivi antirughe, antirossore, contro le macchie… In proposito, ecco le nostre scelte solari.
Il solare per chi ama fare sport ed attività all’aperto
Per voi è consigliato un fotoprotettore ultraleggero come Fusion Water Magic Spf 50 (50 ml) di Isdin con fase esterna acquosa che si fonde sulla pelle. Oltre all’acido ialuronico e la vitamina E, questa formula è rafforzata da un nuovo ingrediente naturale ad azione antiossidante: l’estratto della microalga Porphyridium Cruentum, nata nel Mar Mediterraneo 625 milioni di anni fa, in grado di sopravvivere in condizioni estreme, proteggendosi con il suo scudo cellulare e con un potente sistema di difesa unico (identificata ed isolata nelle saline di Santa Pola, a Valencia, in Spagna). Queste alghe vengono coltivate attraverso una tecnologia idrobiomimetica per evitare di depauperare l’ambiente naturale.
L’alta protezione UV è stata valutata clinicamente in laboratorio e testata in condizioni reali di elevata radiazione solare. Non irrita gli occhi. Valutato sotto controllo oftalmologico. Alta tollerabilità. Adatto a tutti i tipi di pelle, non lascia residui. Oil control, aiuta a controllare l’oleosità della pelle. Wet skin: può essere applicato su pelle bagnata.
Infine, Fusion Water Magic Spf 50 è mineral oil-free, non comedogenico, ipoallergenico (formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie) e non lascia residui.
Il solare antirughe e antimacchie
Un solare con l’azione di un prodotto skincare: Sun Perfect Crema Illuminante Rughe & Macchie scure Spf 50 (50 ml) di Lancaster. Plus di questo marchio è offrire un’elevata protezione grazie all’esclusiva Full Light Technology che aiuta anche a prevenire e ridurre la comparsa di rughe e macchie scure. Arricchito con un attivatore naturale di luminosità, questa crema idratante e leggera da giorno si stende facilmente e lascia sulla pelle un effetto vellutato, non appiccicoso e non lucido. Non per niente i Laboratori Lancaster hanno pensato alle donne che desiderano prevenire i segni del tempo ed ottenere allo stesso tempo un effetto radioso naturale.
Il solare per la pelle che si arrossa
La vostra pelle si arrossa con facilità? Tra i vari trattamenti del brand Miamo vi presentiamo il nuovo Redness Defense, Cover Sunscreen Drops Spf 50+ (30 ml): siero anti-rossore, nickel tested, dermatologicamente ed oftalmologicamente testato.
Le sue azioni? Proteggere la pelle dai raggi Uva e Uvb, prevenire i danni da luce blu, inquinamento ed infrarossi, uniformare il colorito e ovviamente neutralizzare i rossori. Per pelle sensibile ed arrossata indicata anche in caso di couperose e/o rosacea.
Trai suoi principali ingredienti funzionali: l’Estratto d’uva fermentato che stimola la sintesi di vitamina D antiossidante e anti-aging; gli estratti vegetali di Rucola, Fico d’India, Rosmarino, Cardiospermum mutilazione; l’olio di girasole e di ribes e la vitamina E. Insieme svolgono più azioni: vasoprotettrici, antiossidanti, lenitivi, antiaging, simil-antinfiammatorio; oltre a rinforzare la barriera cutanea.
La sua texture leggera è color verde per aiutare a mimetizzare i rossori.