Nel lontano 1953, Mrs. Estée Lauder cambiò il modo in cui le donne percepivano le fragranze, incoraggiandole a scegliere ed acquistare i profumi per sé stesse e per creare un vero e proprio “guardaroba olfattivo”. Un’eredità olfattiva che il marchio Estée Lauder ha voluto onorare con questa collezione esclusiva che riprende le prime cinque fragranze storiche, facendole reinterpretare dal maestro profumiere Frédéric Malle.
5 fragranze celeberrime
Ed ecco The Legacy Collection di Estée Lauder: 5 fragranze che sono… un viaggio nel tempo! Frédéric Malle, che ha sempre ammirato l’arte di Estée Lauder, ha rivisitato queste fragranze con la sua sensibilità unica, mantenendo intatta la loro essenza originale, ma aggiungendo un tocco contemporaneo che piacerà senz’altro alle donne moderne.
1. Azurée Legacy è un profumo caldo e avvolgente che evoca il Mediterraneo. Dove le note di erbe aromatiche, di spezie e patchouli creano un’esperienza sensuale e rilassante. Un mix sublime che riempie l’aria di aspettative e di desiderio. Nel suo Azurée Legacy, Frédéric Malle aggiunge la soprendente nota del Cumino per infondere un nuovo sex appeal e raccontare la bellezza della Costa Azzurra, soleggiata e, allo stesso tempo, verdeggiante. Famiglia olfattiva: Legnosa aromatica
2. Private Collection Legacy è un bouquet verde e sofisticato. Con dragoncello, basilico e galbano più sandalo e patchouli. Perfetto per chi ama le fragranze dal carattere deciso.
Frédéric Malle fa risplendere l’accordo verde tipico della fragranza originale modernizzandolo con la Rosa e il Gelsomino Sambac, nelle note di cuore. Famiglia olfattiva: Floreale Verde
3. White Linen Legacy è un’armonia neoclassica con note di rosa e gelsomino che si fondono con quelle dell’ambra, del muschio e del vetiver. Ideale per chi ama la semplicità raffinata. Un bouquet voluttuoso. Reinterpretato da Frédéric Malle, White Linen Legacy mantiene “lo spartito dell’originale” ed è come un soffio fresco e leggero. Famiglia olfattiva: Floreale Aldeidica
4. Knowing Legacy è intensa e intrigante, perfetta da indossare in serate speciali. Un arazzo olfattivo dal cuore di Rosa Damascena. Avvolta dalle note di Patchouli, Legno di Sandalo ed Ambra Calda. Frédéric Malle arricchisce il profumo originale con il tocco del Ribes Nero e dell’Orris. Il risultato olfattivo è puro sex appeal, ardente e provocante. Famiglia olfattiva: Chypre fruttato.
5. Estée Legacy è un cocktail che unisce ylang ylang e note di miele su una base di sandalo. Perfetto per le amanti delle fragranze dolci e avvolgenti. Un accordo di Garofano, un pizzico di Rosa e un’overdose di Gelsomino. Frédéric Malle ha elevato ingredienti e struttura per comunicare una sensualità magnetica e silenziosa a cui è impossibile resistere. Famiglia olfattiva: Floreale e muschiata.
The Legacy Collection è disponibile solo presso La Rinascente e COIN , Eau de Parfum nel formato esclusivo da 100 ml.