Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Profumi maschili: guida al regalo perfetto
0
Profumi

Profumi maschili: guida al regalo perfetto

profumo regalo uomo
Il profumo maschile James di Atkinsons

Tempo di regali, quale profumo regalare a un uomo? O regalarsi, perché no? Infatti, con sorpresa e felicità, abbiamo visto che sul blog Le Beauty’s Angels si connettono anche un bel pò di signori uomini. Abbiamo così deciso che, di tanto in tanto, dedicheremo loro qualche post di bellezza. Visto che è tempo di regali, partiamo in quarta con… tre profumi che, sulla carta, dovrebbero essere dei “buoni maschili”, più classici che eccentrici. Se avete voglia di scrivere la vostra opinione in merito, le leggeremo con piacere!

Quanta storia, nuova ed antica, nel profumo James

Chissà quanti di voi ricordano il marchio storico Atkinsons e magari lo hanno accantonato perchè vecchiotto… Idea sbagliata! Vi ricrederete annusando il nuovo James, la prima fragranza lanciata da EuroItalia ed ispirata al visionario fondatore del brand nel diciottesimo secolo. Questa nuova Eau de Parfum infatti cattura lo spirito di chi osa perseguire le proprie passioni ed aprire nuove strade. Proprio come fece James Atkinson che, da forestiero arrivò a Londra, diventando ben presto un personaggio importante grazie al suo talento. James (Edp 100 ml) è una fragranza ricca, composta con alcuni degli ingredienti più nobili della profumeria. Creata da Olivier Pescheux e Yann Vasnier (Givaudan), la sua scia profumata fonde note ambrate legnose con sfaccettature speziate dove la fresca ed esplosiva apertura abbraccia un caldo cuore ambrato-floreale e poggia su un elegante fondo legnoso di vetiver e patchouli. Adeguandosi ai tempi, James è una fragranza vegana con il 67,12% di ingredienti biodegradabili e il 30% di ingredienti di derivazione naturale. La scritta “James” è in arancione, il colore iconico di Atkinsons (in vendita sul sito e in selezionate profumerie).

profumo regalo uomo

Un profumo per esploratori contemporanei

Per il marchio veneziano The Merchant of Venice, la collezione Nobil Homo è ispirata ai viaggiatori cosmopoliti ed eleganti di oggi.

Venetian Blue (Edp 100 ml), fresca e carismatica, è racchiusa in un flacone dai toni blu mare, decorato con una trama che rievoca le nobili stoffe veneziane. Sul tappo argento è incisa la rosa dei venti.
Questa fragranza marina si basa su una moderna struttura fougère dove un fondo muschiato e smoky, diffuso da patchouli e betulla, da fresche e piccanti spezie, incontrano Limone e bergamotto miscelati a mela ed ananas, in un succoso duo: un profumo perfetto da regalare a un uomo deciso e creativo.
Note di Testa: Ananas, Bergamotto, Limone e Mela; Note di cuore: Betulla, Patchouli, Pepe Nero e Pepe Rosa; Note di Fondo: Ambra Grigia e Muschio.

profumo regalo uomo

Agrumato, pieno di brio e firmato da un grande naso

Laboratorio Olfattivo, Mandarino (100 ml): è una Eau de Cologne unisex da condividere con la propria “dolce metà”. Ispirato dal buonumore e alla gioia di vivere tipicamente italiane, il maestro profumiere Jean-Claude Ellena ha inaugurato nel 2020 con Mandarino la collezione Viaggio in Italia. Sofisticata, positiva, fruttata, con note sublimi di mandarino di Calabria, Ribes Nero e Muschio Bianco è stata premiata nel 2020 come miglior fragranza da Caflaurebon.
Spiega in proposito Jean-Claude Ellena: “Tra tutti gli agrumi, il mandarino è il più gioioso. Quando voglio (ed accade molto spesso) dare ai miei profumi un carattere allegro e brillante, utilizzo l’essenza di mandarino. Il vantaggio che si ha con le colonie sta nel fatto che sono costruite per il “layering”, il che significa semplicemente che nascono per essere sovrapposte. Dall’imprinting semplice ma anche estremamente sofisticato, Parfum Cologne Mandarino può essere indossato da solo, ma anche con altri profumi, regalando così un sorriso alle giornate più grigie. Dura a lungo”. Insomma, questo è davvero il profumo da regalare a un uomo che ama sperimentare.

Quale di questi vi sembra perfetto da regalare… o regalarsi? Li avete provati? Vi aspettiamo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *