Quanto vi piacciono dolci e dolcetti? A noi tantissimo ma dato che gli zuccheri non fanno bene né alla salute né alla linea, puntiamo su altre dolcezze: candele e profumi!
Cominciamo da Dyptique, l’iconica Maison apripista della profumazione per ambienti, che si reinventa con un’esclusiva collaborazione, in edizione limitata, con la Maison Verlet dedicata alla golosità.
Nata nel 1880, Verlet fu la prima torrefazione parigina ed è la più antica “maison de café” della città, dove ancor oggi è possibile degustare oltre trenta varietà di caffé crudi monorigine ed altrettante qualità di té, provenienti da tutto il mondo. Una pausa fuori dal tempo, in un immutato scenario ispirato alla Parigi degli anni ‘20, dove il caffé accompagnato da un cioccolatino o da un dolce di stagione regala una pausa relax a dir poco fantastica (indirizzo da conservare!).
La candela è servita
Ed ecco un universo di delizie da assaporare senza moderazione.
- La candela Café (Caffé) ci trasporta nella calda atmosfera del locale al 256 di due Saint Honoré con le note dei chicchi torrefatti, riscaldate da accenti di cereali tostati.
- La candela Chantilly (Panna Montata) coinvolge in un’esperienza soffice, con un raffinato tocco di vaniglia che ricorda la morbidezza della panna montata.
- La candela Biscuit (Biscotto) abbina le note avvolgenti del patchouli ai sentori speziati dei tipici gateaux de voyage, i dolci da viaggio di Verlet.
- La candela Fruits Confits (Frutta candita) diffonde il profumo acidulo di una prugna succulenta avvolto da legno di sandalo, patchouli e balsamo (questa candela è disponibile esclusivamente presso le boutique Diptyque).
In edizione limitata, presso i punti vendita Diptyque Paris e su diptyqueparis.com
Vi piace la frutta candita?
Nella linea Over the Fragrances di Eterea Cosmesi Naturale abbiamo scelto Canditissimo, una ricetta olfattiva che crea dipendenza.
Canditissimo (Edp 100 ml) è un profumo agrumato-gourmand. Un’esplosione di agrumi canditi che rende il suo debutto irresistibile: l’accordo di limone, arancia e cedro canditi si combina con il morbido cuore a base di crema pasticcera a cui è stata aggiunta una goccia di rhum. Il tripudio di frutta candita, mescolato alla crema, rende rotondi e irresistibili gli effluvi agrumati di un limone pastoso e zuccherino. Nel fondo, l’assoluta di vaniglia esalta la composizione.
Due coni gelato al pistacchio? No, due profumi
L’ultimo profumo de L’Erbolario è cremoso e avvolgente (come tutta la linea corpo altrettanto piena di dolcezza). La nota del Pistacchio conferisce a questa fragranza il suo carattere decisamente goloso e, allo stesso tempo, nel cuore si sposa con le sfumature fruttate del Ribes Nero, del Fior di Pesco e dell’Acqua di Cocco. Nel fondo, sorprende invece il contrasto dolce-salato del Caramello e dei Cristalli di Sale. Famiglia olfattiva: Gourmand, Fruttata. In formato da 10, 50 e 100 ml.
Riciclabile al 100%. Flacone in vetro da 50 ml e fiala in vetro da 10 ml. Confezioni senza astuccio. Etichettatura ambientale. Monitoraggio del contenuto di 8 metalli* per minimizzare i rischi d’allergia e salvaguardare così anche le pelli più sensibili. *Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio, Cromo e Cobalto.
Pistachio Pocket Perfume di D.S. & Durga è un profumo in olio in formato roll-on da 10 ml: la taglia giusta da avere a portata di mano quando si ha bisogno di una carica di dolcezza extra durante la giornata. Nelle note di testa: pistacchio e cardamomo; nelle note di cuore e di fondo: altro pistacchio e crema di vaniglia. Una vera goduria.