Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
I problemi del cuoio capelluto sono in aumento: ecco come risolverli
0
Capelli

I problemi del cuoio capelluto sono in aumento: ecco come risolverli

Mai come nell’ultimo anno molti marchi cosmetici hanno sviluppato trattamenti mirati al cuoio capelluto.
Tra questi, L’Oréal Professionnel Paris che ha da poco lanciato in salone Serie Expert, Scalp Advanced, una serie di protocolli dedicati agli squilibri della cute che, come ben sappiamo, incidono anche sulla bellezza e la salute dei capelli.

Sembra che il discomfort al cuoio capelluto sia un problema globale. Analizzando l’interesse dei consumatori durante la pandemia L’Oréal Professionnel ha scoperto come la loro attenzione fosse passata dallo styling alla cura del cuoio capelluto con un vero e proprio boom di discussioni sui social. Il dato emerso: un incremento del + 76%* di termini come “cuoio capelluto in quarantena”, “prurito al cuoio capelluto”, “cute grassa”.

Per creare i protocolli Serie Expert, Scalp Advanced, L’Oréal Professionnel ha collaborato con parrucchieri professionisti e dermatologi con l’obiettivo di sviluppare prodotti specifici per la cute e formulare un programma di formazione avanzata sui temi legati al cuoio capelluto, sia che si tratti di secchezza, d’irritazione o sensibilità, oppure di cute grassa, forfora o di una combinazione di questi fattori.

I protocolli da fare in salone

Ed ecco i vari protocolli Serie Expert, Scalp Advanced che vengono decisi su misura dal parrucchiere nei saloni L’Oréal Professionnel:

  • Intense Soother svolge un’azione lenitiva sulle irritazioni del cuoio capelluto senza appesantire i capelli; Scalp Purifier (in tre diversi livelli di intensità del problema) serve a controllare la produzione di sebo nella cute grassa;
  • Scalp Clairifer per il cuoio capelluto con forfora secca e Scalp Clairifer Plus per forfora grassa;
  • Hair-Loss Light per la caduta di capelli lieve;
  • Hair-Loss Intense, trattamento d’urto per combattere la caduta dei capelli intensa;
  • Deep Rebalance per contrastare la caduta dei capelli e riattivare i follicoli dormienti.

L’opinione dell’esperto

Spiega Anne Machet, International General Manager Recherche di L’Oréal Professionnel:Scalp Advanced sfrutta il potere di attivi dermocosmetici di solito usati nel trattamento della pelle e noti per le loro proprietà profondamente detergenti, purificanti e lenitive. Questa innovazione approvata dai dermatologi per il trattamento specifico della cute è stata ispirata da appassionati hairstylist indiani, cinesi e giapponesi”.

Per far parte della community L’Oréal Professionnel e avere consigli degli esperti, cliccate qui.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *