Un marchio di profumi di nicchia che non conoscevamo: Jacques Zolty. Questo marchio prende nome e cognome dal fotografo e modello di fama internazionale degli anni Settanta che, tanti anni fa, si è stabilito nelle Antille francesi, a Saint Barthélemy, affascinato perdutamente da questo paradiso naturale.
Dice Zolty: “Ho iniziato a creare fragranze per dare alle mie foto un dettaglio tridimensionale e la possibilità alla mia arte di trasmettere un messaggio di bellezza”,
Ecco dunque Ombrella Crash (100 ml), un’eau de parfum che racchiude il senso di libertà e la joie de vivre che si respirano su questa isola lussureggiante.
Cosa racconta Ombrella Crash?
Di improvvisi acquazzoni tropicali e di immaginari turisti che cercano riparo. Un fuggi fuggi generale e gli ombrelli aperti che subito il vento scaraventa via… Lasciarsi alle spalle la vita di sempre e adeguarsi allo spirito selvaggio dell’isola e alla sua infinita dolcezza.
Dopo la pioggia, Saint Barth sprigiona quel buon odore di foglie bagnate e di terra umida. Di fiori che stanno per schiudersi al primo sole.
Famiglia: floreale, fruttata
Note di testa: pepe rosa, kiwi, rabarbaro
Note di cuore: gelsomino, ciclamino, anguria, brezza marina
Note di fondo: muschio, sandalo, limone