Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Prodotti di neurocosmetica Neur|aé: la mia recensione
0
Benessere, Pelle

Prodotti di neurocosmetica Neur|aé: la mia recensione

Ho quasi 69 anni, sono soddisfatta in generale della mia pelle con poche rughe e pochissime macchie… ma davanti allo specchio, il mio viso appare affaticato già al risveglio: borse e occhiaie belle visibili e nella zona tra i due occhi, la ruga del leone e due altre due rughe verticali mi sembrano sempre più profonde.

Così circa due mesi fa ho deciso di esplorare in prima persona la neurocosmetica con Le Sérum Harmonie e La Crème Energie di Neur|aé, scegliendoli in base ai miei bisogni cutanei e… mentali. Le emozioni infatti creano un legame inscindibile tra cervello e pelle. E devo dire che, nonostante la mia positività di base, lo stress è un grande nemico anche per me e senz’altro è il responsabile della mia faccia così così già al mattino…

Mi sono affidata, quindi, a Neur|aé, marchio del Gruppo Sisley, che sfrutta proprio il legame tra pelle e cervello: Neur-: dal greco neurone, significa “nervo, fibra”, mentresta per “Attivazione Emotiva”. Mi piace la filosofia su cui si basano i trattamenti Neur|aé che promettono di intervenire sui neurotrasmettitori all’origine dei messaggi scambiati da cervello ed epidermide, per riequilibrare questi scambi invisibili e infondere un benessere generale… E lo fanno con speciali Neuro-Attivi che i ricercatori Sisley hanno individuato e studiato per molto tempo, infine fatto testare da partner esterni.

La mia esperienza

Direi che è stata davvero buona, non so se la mia pelle sia più felice di prima, ma i risultati sul mio viso sono visibili. Dall’armonia nasce l’energia, quindi il siero e la crema che ho usato per più di un mese fanno sembrare l’aspetto della mia pelle più vivace e meno tesa, mentre il colorito si è illuminato. Naturalmente, se voi sposerete questa nuova filosofia neurocosmetica ricordate che va portata avanti a lungo, cioé per molti mesi. Dovendo provare prodotti per poi parlarvene, ho dovuto purtroppo interrompere la mia esperienza con Neur|aé, ma posso dirvi che, secondo me, sono trattamenti validi.

Harmonie, Le Sérum Réinitialisant & Transformateur (50) ha un profumo molto “profondo”, ma piacevolissimo. Mi sono abituata piano piano e alla sera, durante la prova, non vedevo l’ora di applicarlo per sentire la sua scia che poi svaniva nella pelle. Questo siero riarmonizzante ha aiutato la mia pelle ad apparire meno tesa e stressata. Anche un filo meno stanca e più riposata.
I Neuro-Attivi, nella sua formula: l’estratto di Scutellaria Alpina, l’estratto di Indigo Rosso e l’estratto di Eperua, tutti di origine naturale.

Énergie, La Crème Énergisante & Raffermissante (50 ml) ha fatto quello che promette: il viso è più compatto e più sodo, grazie agli effetti energizzanti a livello cellulare. La texture sottile si assorbe bene e diffonde note aromaterapiche che ho molto apprezzato
I Neuro-Attivi, nella sua formula: l’estratto di Indigo Rosso; l’estratto di Jania rubens, un’alga selezionata per il suo ricco contenuto di fito-taurina; il derivato della Vitamina C, tutti di origine naturale.

Entrambi i trattamenti sono formulati con il 96% di ingredienti di origine naturale. Sono adatti a tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile.

P.S. Avevo già scritto della linea Neur|aé, lo scorso anno, quando è stata lanciata. Al link indicato potrete leggere nel dettaglio tutte le sue caratteristiche e conoscere tutti i trattamenti di cui è composta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *