Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
L’arte di miscelare i profumi
0
Profumi

L’arte di miscelare i profumi

Vi piacerebbe miscelare i profumi tra loro ma avete paura di fare un gran pasticcio? In passato ci ho provato anch’io con l’aiuto di un naso famoso che, dopo aver scoperto le mie preferenze olfattive, mi suggerì quali dei suoi profumi avrei potuto sovrapporre. Ricordo che tornai a casa stordita per tutte quelle sniffate ma fu un’esperienza bellissima del cosiddetto layering, che sarebbe poi diventata una tendenza.


Anche se non avete una cultura in materia ma volete comunque divertirvi,
vi segnalo Anomalia Paris, un nuovo marchio di profumi irriverente e genderless, con un motto ben preciso: libertà assoluta di essere se stessi e di mixare tra loro i profumi creati da Elena Spirina, una giovane donna di origine russa ma francese d’adozione. E fondatrice e direttore artistico di questo brand di alta gamma.


Il suo input è quello di osare il mix&match, cioè la sovrapposizione dei profumi, per inventare ogni volta una scia unica, su misura ed inimitabile. Per dare un odore alle nostre emozioni e permettere a chi ci sta vicino di condividerle. Se volete giocare a fare il naso vi consiglio Bibliothèque Anomalia Discovery Kit con la minitaglia di queste sette fragranze di alta qualità così potrete fare i vostri esperimenti olfattivi in tutta calma. Seguite il vostro gusto e non abbiate timore di fare errori.

miscelare i profumi

Ora vi presento i miei due profumi preferiti

Aquatic Ozonic (edp 70 ml) ci fa fare una passeggiata sulla costa, dove gli odori della terra e del mare si incontrano, si intrecciano e si fondono in modo sensuale. Con la sua combinazione di accordi marini e di aghi di pino, questa eau de parfum è un concentrato di freschezza, appena riscaldato da una nota di camomilla e vaniglia.
Le sue note
Testa: Gelsomino, Mandarino, Accordo marino.
Cuore: Legno di cedro, Camomilla, Ago di pino.
Fondo: Patchouli alla vaniglia.

Cosa provavano Adamo ed Eva nel paradiso terrestre prima di essere cacciati? Jardins Humanistes (edp 70 ml) è l’interpretazione moderna e fantasiosa dei profumi del Giardino dell’Eden. Una full-immerison di splendidi fiori bianchi e verdi, avvolti da note pepate e di bergamotto.
Le sue note
Testa: Mughetto, Bergamotto.
Cuore: Fiori d’arancio, Gardenia, Giacinto.
Base: Eliotropio, Tuberosa, Fiore di Cassie.

Storia del marchio

Elena Spirina, appassionata di profumeria, colleziona profumi contemporanei e vintage da quasi 15 anni ma non aveva mai pensato seriamente di trasformare questa passione in un lavoro. Durante il lockdown, nella primavera del 2020, a casa ha iniziato a progettare profumi per candele da interno. Dopo questo primo passo, Elena ha deciso di iscriversi all’Istituto di Profumeria di Grasse. Ha quindi acquisito tutte le competenze e pochi mesi dopo, nasceva Anomalia Paris…
Anomalia Paris è un brand sostenibile: flaconi, candele e diffusori sono tutti ricaricabili e privi di plastica. I vasetti di candele e diffusori, realizzati in vetro di alta qualità da prestigiose vetrerie francesi, possono essere facilmente riciclati in vasi o in contenitori molto chic.
Prodotto in Francia
Le fragranze sono progettate a Grasse, in una delle sue profumerie più famose. Il vetro, materiale centrale di tutti gli oggetti, è prodotto in due delle migliori vetrerie del mondo: la francese Pochet du Courval (oltre 400 anni di storia e know-how) e Waltersperger.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *