Conoscete il marchio Apivita? Fondato ad Atene nel 1979 da due farmacisti pionieri della sostenibilità ambientale, Niki e Nikos Koutsianas, Apivita (la “vita dell’ape”) offre prodotti di bellezza naturali ed efficaci per viso, corpo e capelli. Le sue formule sfruttano la potenza della natura greca con ingredienti chiave ottenuti dal miele ad alto valore aggiunto e piante medicinali, valorizzati dalla cosmetologia green d’avanguardia.
Per capelli danneggiati e provati dai trattamenti chimici
La nuova linea Keratin Repair di Apivita offre una nutrizione profonda rinforzando dall’interno i capelli danneggiati. Perfetta anche dopo una colorazione o una permanente.
Si avvale di due ingredienti super efficaci: il miele per la prima volta incapsulato in liposomi che garantiscono una maggiore penetrazione nella fibra capillare, limitando la rottura e le doppie punte. Il secondo è un’alternativa vegetale alla cheratina dei capelli, crea un film uniforme sulla superficie dei capelli e ripara in modo efficace danni e doppie punte, riducendo l’effetto crespo e proteggendo dallo styling termico e dai danni meccanici.
Solo tre prodotti: Keratin Repair, Shampoo Nutriente Riparatore (250 ml); Balsamo Nutriente Riparatore (150 ml) e Maschera Nutriente Riparatrice (200 ml) che promettono di ridare ai capelli nutrimento, uno stelo più idratato e forte, più elasticità e tono alla capigliatura. Districano i capelli lunghi senza appesantire. Dermatologicamente testati; privi di solfati, fenossietanolo e benzil salicilato.
La linea Keratin Repair è formulata con altri attivi efficaci: Olio d’alga che contiene oltre il 90% dei benefici Omega-9, una forma di acido oleico, un componente principale della fibra capillare. Previene la rottura dei capelli e le doppie punte, offrendo allo stesso tempo maggiore lucentezza e controllo dell’effetto crespo, lasciando i capelli più idratati; Apishield HS: un esclusivo complesso naturale di Apivita che rafforza i capelli e protegge il cuoio capelluto; Infuso di Rosmarino, forte antiossidante naturale.
N.B. Visto che i capelli secchi e danneggiati sono piuttosto problematici da gestire, soprattutto se sono fini, vi consigliamo di diluire lo shampoo in acqua e di passare la cute con un batuffolo di cotone imbevuto di shampoo, infine di usare la rimanenza su tutta la lunghezza dei capelli emulsionando. Balsamo e maschera: applicate solo una piccola dose. Sarà un primo approccio per vedere come reagiscono i vostri capelli a queste nuove texture che, dalla letteratura, sembrerebbero piuttosto ricche e cremose.