Lo sapete già che abbiamo un debole per le maschere per il viso, trattamenti capaci di regalare alla pelle uno stato di benessere in una manciata di minuti! Ecco le nostre scelte di oggi.
La maschera lifting effetto crioterapia
Cryo-Flash Cream-Mask (50 ml) di Clarins altro non è che un trattamento che continua un filone cosmetico iniziato nel 1954 da Jacques Courtin-Clarins che già allora aveva intuito la grande efficacia delle basse temperature nel prevenire i segni dell’età. Per modellare e rassodare i tessuti, raccomandava di far scorrere tutti i giorni un getto di acqua refrigerante su viso e corpo.
Ma ritorniamo a questa nuova maschera che si avvale della Cryo-Starter Technology, Crio-molecola M.G.A., derivata dal mentolo + estratto di Enotera bio “cryo-like”, esclusivo Clarins. La sua texture profuma di mentolo.
Si usa così: stendere uno strato spesso di maschera sul viso pulito e asciutto, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa per 10 minuti, poi rimuovere l’ eccesso con un batuffolo di cotone o guanti imbevuti di tonico. Per amplificare l’effetto fresco sulla pelle, riporli in precedenza in frigorifero (in profumeria e su clarins.com).
La nota scientifica: il flash calcico
La Ricerca Clarins esplora l’efficacia del freddo attraverso un processo naturale noto come “flash calcico”. Il calcio, componente fondamentale della pelle, all’interno della cellula agisce come una sorta di “carburante”. La penetrazione rapida del calcio nelle cellule è scientificamente chiamata flash calcico. È stato dimostrato che il contatto della pelle con una temperatura molto bassa induce questo processo, necessario per la differenziazione e il rinnovamento dei cheratinociti, le principali cellule epidermiche.
La maschera idratante, indispensabile
Hydro Intensive Mask (50 ml) di Transvital vi aiuterà anche a riparare l’aridità e la secchezza dovuta al freddo.
Cosa contiene? La sua formula è ben equilibrata: un complesso ricco di aminoacidi di origine biotecnologica, per riparare; una miscela di Oli Nobili da Germi di Cereali indispensabili per il nutrimento; l’Olio di Semi d’Uva dalle proprietà lenitive e protettive; l’Olio di Avocado nutriente ed emolliente che assorbe in modo veloce; Polisaccaridi per creare un film protettivo; Vitamina E antiossidante.
La sua azione è quella di distendere i tratti del viso, con una sensazione di benessere, migliorare l’elasticità e l’idratazione dell’epidermide.
Per tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate, la sua texture cremosa e vellutata va applicata in modo generoso sul viso, il collo e il décolleté. Dopo una posa di 8-10 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
La maschera illuminante all’ossigeno attivo
Glowtech Maschera Ossigeno Attivo (50 ml ) di Rougj + per dare una sferzata di energia alla pelle matura. Le proprietà dell’ossigeno? Interviene nel migliorare la circolazione sanguigna, potenzia l’attività metabolica a livello del tessuto trattato e permette una migliore veicolazione dei principi attivi.
La particolare texture di questa maschera a contatto con l’aria, sprigiona delle micro-bolle d’aria che purificano la pelle ed eliminano le tossine accumulate. La formula contiene: Gransil che stimola il rinnovamento cellulare ed impedisce l’evaporazione dell’acqua dalla superficie della pelle; Erilyte, attivo 100% naturale dall’elevato potere idratante.
Si usa così: applicare uno strato sottile di prodotto sul viso inumidito, lasciare in posa 2/3 minuti fino a quando la texture si trasforma in soffice mousse. Infine, massaggiare e risciacquare con acqua tiepida.