Quale look sfoggiare per una cena estiva tra amici? Io scelgo il mio caftano a motivi floreali per indossare… un giardino incantato. Sugli occhi un filo di mascara nero e sulla pelle uno dei miei profumi preferiti: L’Eau d’Issey Solar Violet di Issey Miyake. Ed è piacevole sentire intorno a me la sua scia fresca, quando mi muovo.
Ho un forte legame anche con L’Eau d’Issey, creata più di 30 anni fa dal naso Jacques Cavallier a cui il famoso stilista giapponese chiese di incapsulare in un flacone “l’odore dell’acqua sulla pelle femminile”. Una sfida perfettamente riuscita tanto che questa fragranza ha segnato un’epoca.
Quest’anno ho annusato la nuova L’Eau d’Issey Solar Violet (Eau de Toilette Intense 100 ml) e naturalmente mi ha sedotta.
La viola è la protagonista
Un fiore soave che predilige i luoghi solitari dove regnano la pace e il silenzio, simbolo della modestia e della grazia. Invisibile al primo sguardo, la viola si schiude sotto le sue stesse foglie mentre il suo profumo è intenso e inebriante.
Spiega Marie Salamagne, naso di L’Eau d’Issey Solar Violet: “La delicatezza incontra la sensualità. Illuminata dai primi raggi della primavera, l’acqua si fonde dolcemente con la viola. Le sue sfaccettature luminose sono sublimate accanto alle note solari di una pera succosa. Per la texture, un serico accordo di elegante iris suggella questo bouquet di fiori”.
L’impegno ecosolidale
Testato dermatologicamente, questo profumo può essere portato al sole, con una protezione solare adeguata. La formula vegan celebra gli ingredienti naturali (il 90% per Solar Violet), coltivati e raccolti in modo etico. Per L’Eau d’Issey Solar Violet, la nota chiave è al 100% di origine naturale e proviene dall’Egitto.In quanto all’alcool che lo compone, è francese, di origine naturale ed estratto dalla barbabietola. Sul fronte del packaging, l’iconico tappo di legno, non ha alcun inserto di plastica. I flaconi contengono il 20% di vetro riciclato PCR*. L’imballaggio in cartone è composto da materiali provenienti da foreste certificate FSC™ correttamente gestite e da altre fonti controllate.
Volete fare un bel regalo al vostro partner? Per lui, il maschile: L’Eau d’Issey Solar Lavender.