Come potevo resistere a questo blazer scozzese dal look sportivo-elegante? E a questa magnifica palette di ombretti in toni nude intensi? Mi piacciono gli abbinamenti ton sur ton!
Da poco ho scoperto una boutique minuscola ma strapiena di capi di abbigliamento di tendenza. Pucci, la proprietaria del negozio PDF19, è una mia coetanea di grande gusto, che scova e propone una moda un pò diversa dal solito e dai prezzi abbordabili. Da quando la conosco, ogni tanto vado a trovarla per fare due chiacchiere e molto spesso, con il suo permesso, provo e riprovo pull, maglie e tutto quello che mi piacerebbe comprare (ma mi trattengo!)
La palette di ombretti che ho fotografato fa parte della nuova collezione trucco firmata Elizabeth Arden. Si chiama Eyeshadow Quad, Desert Nudes, ovvero 4 colori ispirati alle calde sfumature del deserto: un oro, un terracotta e un burgundy in finish scintillante più un prugna perlaceo.
Per ora uso l’oro sulla palpebra mobile per illuminare e il burgundy sulla palpebra fissa ben sfumato, poi mascara nero. La texture degli ombretti è setosa, tiene bene e il colore pigmentato non si deposita nelle pieghe delle palpebre.
Le altre due palette (le trovate qui sotto) offrono colori senza tempo in una gamma di tonalità naturali, arricchite da sfumature perlate, matte, vellutate e soft per poter creare make up versatili sia per il giorno che per la sera.
Eyeshadow Quad, Profoundly Pink con delicate tonalità di nude e rosa scintillanti creano un look perfetto dal giorno alla sera.
Light Pink – Shimmer e Pink – Matte; Peach Pink – Glitter e Light Mauve Pink – Matte
Eyeshadow Quad, Oh So Neutral: color crema, effetto abbronzato, marrone e cioccolato per tutti i giorni.
Light Beige – Matte e Tan – Matte; Taupe Brown – Slightly Pearl e Taupe Grey – Matte.
Un fondotinta in polvere molto confortevole sulla pelle
Oltre agli ombretti, tra le novità firmate Elizabeth Arden c’è l’iconico Pure Finish Mineral Powder Foundation presentato in un nuovo ed elegante packaging. Questo fondotinta minerale di nuova generazione è stato creato per offrire una copertura impeccabile, con un’attenzione particolare alla cura e al benessere della pelle.
La formula è infatti arricchita con squalano e vitamine C ed E, rispettivamente idratante e antiossidanti. Grazie a una speciale tecnologia di polverizzazione istantanea, la polvere microlight garantisce una texture ultraleggera che si stende facilmente, minimizzando le imperfezioni e le discromie.
Sono passata in profumeria per provare il fondotinta in polvere: si stende come una cipria, con un applicatore morbido e piccolino, facile da gestire. La copertura del viso è totale senza però l’effetto maschera e senza le piegoline che spesso si formano con i prodotti in polvere. Il risultato è satinato naturale. Privo di fragranze, Pure Finish Mineral Powder Foundation è disponibile in 6 tonalità che ben si adattano a tutte le carnagioni.
Il marchio Elizabeth Arden è in vendita da Douglas, Pinalli, Ethos, il makeup è presente in catene come Profumerie Il Tulipano e Profumerie Chicca.
#pdf19boutique