Due piccoli tesori, due piccoli fiori: la verbena e la ginestra sono le protagoniste di due nuove linee profumate per il corpo. Formulate da due marchi che adoriamo: l’italiano L’Erbolario e il francese L’Occitane en Provence, che fin dalla loro nascita, tanti anni fa, hanno saputo trasmettere passione e rispetto per la Natura.
Verbena odorosa + Verbena officinalis
La Verbena odorosa, dall’aspetto discreto e dalla scia freschissima al sentore di limone, incontra la Verbena officinalis, pianta spontanea nota nella tradizione erboristica per le sue proprietà benefiche antinfiammatorie e rilassanti. Due Verbene che, pur condividendo il nome, rivelano due personalità uniche, da cui nasce una linea profumata dal bouquet luminoso, rinfrescante e spensierato.
Selezionate e raccolte in coltivazioni biologiche, in esclusiva da Erbamea, le foglie fragranti delle due Verbene arrivano nei Laboratori de L’Erbolario che, attraverso un sapiente processo di lavorazione, vengono trasformate in preziosi estratti e, in una seconda fase, in benefiche acque distillate.
Verbena Bagnoschiuma (250 ml) con estratto e acqua distillata di Verbena (con il 96% di ingredienti di origine naturale): un trattamento che regala sotto l’acqua una carica di energia e tonicità. Con Aminoacidi del Riso per una detersione super delicata.
Flacone in PET al 30% di origine vegetale (Canna da Zucchero) e riciclabile al 100%.
Verbena, Crema Rivitalizzante Corpo & Mani (200 ml) con estratto e acqua distillata di Verbena (con il 97% di ingredienti di origine naturale). Note agrumate e verdi. Tonifica e rivitalizza grazie agli estratti e alle acque distillate; gli oli di Girasole biologico, Prugna e Oliva assicurano una ricca azione nutriente. Distribuire massaggiando una noce di prodotto sulle mani e sul corpo fino a completo assorbimento. Flacone in PE di origine vegetale (canna da Zucchero) e riciclabile al 100%
Verbena Rinfresca Spray Trattamento bifasico corpo & capelli (125 ml) con estratto e acqua distillata di Verbena (con il 97% di ingredienti di origine naturale) si prende cura di corpo e capelli. Si vaporizza e si massaggia sulla pelle del corpo per rinfrescarla, idratarla e nutrirla, in alternativa o prima dell’utilizzo della Crema Corpo. Spruzzato sulle lunghezze dei capelli umidi o asciutti, li districa, li lucida e li profuma senza appesantirli. Agitare prima dell’uso.
Tra gli altri principi attivi: le proteine di Limone; l’Olio di Girasole biologico e di Prugna; la Frazione insaponificabile dell’olio di Oliva e la Vitamina E dai semi della Soia. Flacone in PETG riciclabile al 100% con erogatore spray.
La ginestra provenzale
Il clima marino è il suo preferito: la ginestra odorosa (Spartium junceum) è una pianta tipica della macchia mediterranea, conosciuta anche come ginestra di Spagna, ginestra comune, giunco di Spagna o pianta della scopa. L’estratto assoluto dei suoi fiori emana un profumo ricco ed opulento dalla nota burrosa particolare.
Nella collezione Herbae de L’Occitane, ecco l’Edizione Limitata Spartium che celebra la bellezza umile e semplice della Ginestra provenzale e incarna la bellezza selvaggia ed indomabile della natura.
Gel Doccia Herbae Spartium (250 ml) è delicatamente profumato. Con la sua formula composta al 95% da ingredienti naturali, la sua texture leggera e avvolgente rinfresca e nutre delicatamente la pelle. In linea con uno dei nostri impegni principali, la riduzione dei rifiuti, il suo flacone è composto per il 50% da plastica riciclata ed è a sua volta riciclabile.
Latte Corpo Herbae Spartium (250 ml): questa lozione idratante per il corpo, che contiene l’iconico burro di karité de L’Occitane ed ingredienti di origine naturale al 95%, è ricca della freschezza delle erbe selvatiche. La sua texture leggera lascia la pelle profumata per tutto il giorno ed è confezionata in un flacone al 50% in PETR, ovvero realizzato al 50% con plastica riciclata e riciclabile.
Crema Mani Herbae Spartium (30 ml) ha una consistenza leggera e una scia di erbe selvatiche squisitamente fresca. Arricchita con burro di karité, aiuta a nutrire le mani lasciandole delicatamente profumate.