Per le mie mani, ancor più secche e aride in inverno, ho scelto queste tre creme, per me le migliori. Posso subito dirvi che ho fatto una buona selezione perché le ho promosse tutte e tre. Vanno bene da applicare in qualsiasi momento della giornata perché si assorbono bene e non lasciano le mani unte, ma ben nutrite, protette dal freddo ed idratate.
Comincio da Frangipani, Balsamo Mani Sublime Idratazione (75 ml) de L’Erbolario con il 98% di ingredienti di origine naturale che ha un profumo inebriante e una texture setosa che mi piacciono molto. Un trattamento ultra-nutriente che combina le proprietà emollienti ed idratanti dell’olio di ricino con l’estratto e l’acqua distillata di frangipani dall’azione umettante e idratante più vitamina E dai semi della soia antiossidante.
Formula senza siliconi, parabeni e petrolati, riciclabile al 100% oltre al monitoraggio del contenuto di 7 metalli per minimizzare i rischi d’allergia e salvaguardare così anche le pelli più sensibili (Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo).
La seconda crema l’ho comprata in farmacia ed è Bariéderm-CICA Crème Mains Isolante Réparatrice (50 ml) dei Laboratori Uriage. Quando la applico ho davvero la sensazione che questa crema in particolare isoli – grazie a 2 polimeri – le mie mani dalle aggressioni quotidiane. In più è anche è resistente all’acqua. Nella sua formula, il miele di Manuka che ha la funzione di limitare la proliferazione batterica, mentre l’Acqua Termale d’Uriage è super lenitiva. Ipoallergenica, non ha profumo. Perfetta per mani mani secche e molto secche.
Infine, Crema Mani Olivello Spinoso (50 ml) di Weleda e trovo che anche questa sia ottima. A base di oli di sesamo e olivello spinoso bio, ricchi di acidi grassi, è molto idratante (confermo) e lascia anche le mie mani screpolate vellutate e morbide. Emana un piacevole profumo agrumato.
Ricordate che soprattutto d’inverno è indispensabile affidarsi a un’ottima crema mani!