Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Lavoro e relax… ma in montagna!
0
Benessere

Lavoro e relax… ma in montagna!

Finora vi abbiamo proposto delle località montane dotate di super Spa…Perché in vacanza, magari dopo una lunga passeggiata o una sciata impervia, è fantastico lasciarsi cullare da un massaggio ristoratore. E se invece di essere in vacanza, in montagna ci andate a lavorare? Lo smart working è una pratica ormai largamente diffusa ovunque.

Lavoro e relax (ma anche vacanza, sport e buona tavola, ovviamente) è infatti l’innovativo progetto di AMA Stay a San Vigilio di Marebbe (Bolzano). Una destinazione pensata per unire benessere e smart working, in un ambiente dal respiro internazionale e cosmopolita, ma allo stesso tempo radicato nella tradizione altoatesina e nella bellezza naturale delle Dolomiti, parco naturale protetto dall’UNESCO.

AMA Stay si basa sulla convinzione che la vita sia un collage di incontri e scoperte, un intreccio tra sfera privata e professionale; si rivolge agli smart worker, ai nomadi digitali e agli amanti della vacanza nella natura che desiderano trovare il proprio equilibrio personale tra concentrazione, relax e attività sportive.

Per tutti gli ospiti che soggiornano ad AMA Stay è inclusa la possibilità di usufruire degli spazi di coworking, vero e proprio punto di forza e innovazione di questo nuovo concept di “workation” (working vacation). Disposta su due piani, l’area di co-working multifunzionale dispone di 15 postazioni di lavoro, area lounge per incontri creativi, box per telefonate, sale conferenze, attività di incentive e teambuilding, è dotata di tutti gli strumenti business e delle più efficienti tecnologie ed è coordinata dal Community Team di AMA, che oltre ad occuparsi della perfetta funzionalità degli spazi, si occupa di creare il luogo ideale per nuovi incontri tra persone affini all’interno della community, per un confronto ricco e una collaborazione proficua, fonte di nuove idee e creatività.

E dopo aver lavorato ci si rilassa alla Spa o in piscina…

“Lavorare al meglio, per vivere al meglio”, partendo da questo presupposto AMA Stay propone anche gli spazi ideali per rilassare la mente dopo una giornata di lavoro all’interno di un intimo e raffinato centro benessere di 700 mq che comprende 1 piscina infinity esterna sul tetto della struttura con splendida vista panoramica, 5 aree relax, zona fitness di 92 mq, sauna finlandese panoramica, biosauna finlandese a 60°, bagno turco panoramico e una zona beauty con esclusivi trattamenti viso e corpo, rituali di bellezza, impacchi e peeling personalizzati, realizzati con gli straordinari prodotti e
oli firmati TEAM DR JOSEPH, ispirati alla natura e alle sue meraviglie.

Una sauna fa sempre bene…

Quali sono veramente i benefici di questo rituale e cosa è utile fare per viverla al meglio? Al centro della pratica si trovano sicuramente il calore e il vapore, con prevalenza di uno piuttosto che dell’altro sulla base dei differenti trattamenti. L’hammam, infatti, ha una temperatura più bassa rispetto alla sauna, ma con un altissimo tasso di umidità.

Oggi, al di là dei Paesi scandinavi, dove la sauna è rimasta un elemento centrale nella vita quotidiana, la sauna e il bagno turco sono legati al wellness e al relax. In particolare, la sauna ha effetti positivi sulla circolazione e difese immunitarie, con un’azione disintossicante e rinvigorente, inoltre, non da poco, migliora l’umore.

Il rituale dell’Aufguss ad AMA Stay

L’esperienza della sauna diventa ancora più autentica con il rituale dell’Aufguss, dove il maestro di sauna versa acqua fredda arricchita di oli essenziali sulle pietre bollenti, distribuendo i vapori profumati verso i partecipanti. Questo consente che sia a livello cutaneo che muscolare, si venga trasportati in una dimensione di rilassamento assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *