Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
L’App che insegna ad allenarsi: perfetta anche per noi over 50
0
Benessere

L’App che insegna ad allenarsi: perfetta anche per noi over 50

Era da tempo che stavo cercando un’app per fare movimento a casa: ma quale sarà più adatta a noi over 50? Proprio qualche giorno fa, eccola che si materializza nella mia mail!
L’ho considerato un segno del destino, quindi ve la suggerisco e vi suggerisco di consultare anche l’omonimo, interessante sito.
Si tratta dell’APP FIT IS BEAUTY: una guida quotidiana con allenamenti facili ed efficaci e un piano di educazione alimentare su misura. In più chi l’ha creata è Giulia Calefato (nella foto), che ho conosciuto e frequentato per parecchi anni quando facevo la beauty-editor. Ospito Giulia nel blog Le Beauty’s Angels con molto piacere perché so che potrebbe esservi utile. Questa donna intelligente ed intraprendente, pur gestendo un’agenzia di pubblicità, si è inventata una vita parallela da sportiva diventando anche Istruttore di Fitness. Quello che mi piace di più di lei è il suo obiettivo: promuovere una bellezza basata sul benessere psicofisico e non legata alla pura estetica. Un concetto che condivido al 100%.

Giulia si presenta e spiega la sua filosofia…

“La mia esperienza come donna e come Istruttore di Fitness”, spiega Giulia, “mi ha portata a creare un metodo, che se seguito con costanza, permette di ritrovare la forma fisica e riscoprirsi snelle e toniche grazie a facili esercizi e senza diete drastiche. Al contempo, il piano di educazione alimentare insegnerà a scegliere e ad associare gli alimenti. Il segreto per migliorare il metabolismo? Costruire una buona massa muscolare! Questo è infatti fondamentale per aumentare il metabolismo basale e “insegnare” al corpo a consumare più energia anche quando si è a riposo. Vi starete chiedendo se il mio programma funziona davvero”, continua Giulia. “Il metodo nasce dalla mia esperienza diretta: ho creato il programma dopo aver trasformato il mio corpo e oggi l’APP FIT IS BEAUTY è a disposizione di tutte le donne con il vantaggio di avere un programma su misura per il proprio fisico che segue anche le proprie abitudini alimentari! Non mi sento speciale, sono una donna come tante altre, tipologia ginoide con poco tempo e due figli. Ho 47 anni e avverto i primi sintomi di menopausa eppure… sono in forma, in salute e sempre sorridente!”.

Scopriamo insieme come funziona questa App sportiva…

L’App FIT IS BEAUTY è una guida quotidiana che permetterà alle donne di riscoprirsi Snelle & Toniche grazie ad allenamenti di 25 minuti da eseguire 3 volte a settimana con difficoltà progressiva studiati per valorizzare la propria conformazione fisica; un piano di educazione alimentare che consiglia ogni giorno cosa mangiare senza diete restrittive; allenamenti brevi e mirati della durata di 10 min da fare nei giorni di riposo se si vuole allenare una specifica area del corpo (addome, interno coscia, glutei o braccia).

Caratteristiche e funzioni dell’app per allenarsi: è perfetta per noi over 50

Ecco come utilizzare l’app nel migliore dei modi e allenarsi in modo efficace:

  1. Inserendo i propri obiettivi (dimagrire, tonificare, aumentare la massa magra), le caratteristiche fisiche, la costituzione e le abitudini alimentari (indicando se si è onnivori o vegetariani oppure intolleranti al glutine e/o al lattosio), si ottiene un programma personalizzato di fitness e nutrizione.
  2. È possibile pianificare gli allenamenti in base ai propri impegni settimanali, spostandoli tutte le volte che si ha necessità.
  3. È possibile aggiungere agli allenamenti degli esercizi mirati per ogni parte del corpo (quelle su cui si vuole ottenere più risultati).
  4. Una Guida quotidiana personalizzata indica quali esercizi fare e in quale sequenza, con i giusti tempi di riposo. Gli esercizi sono facili da svolgere grazie ai video esplicativi che mostrano come eseguirli correttamente.
  5. Un piano di educazione alimentare indica ogni giorno quali alimenti scegliere per ogni pasto (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena), come abbinarli fra loro o sostituirli con altri che piacciono di più. E c’è anche il “pasto libero” settimanale!
  6. È possibile cambiare il proprio obiettivo quante volte si vuole in base a come il corpo reagisce al programma per fare un vero percorso di trasformazione.

Per ogni dubbio o consiglio, Giulia sarà sempre al fianco delle utenti attraverso il profilo Instagram @FITISBEAUTY_OFFICIAL e il profili dedicato alle allieve @FITISBEAUTY_APP

Questa App è scaricabile da Apple store e Google play. Il costo dell’abbonamento mensile è 14.99 euro mentre l’annuale che contiene il programma completo, è proposto a 78 euro.
Per informazioni: https://www.fitisbeauty.com/intro-app/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *